martedì 30 settembre 2008

Solo un posto dove degli avatar si sono fermati..








Diciamo subito, anche per rispetto della bellissima città sarda, che questo sim ha non alcuna attinenza con Porto Cervo RL. E' solo che il sim è stato chiamato così.
La nostra Porto Cervo si trova in un punto imprecisato di questo meraviglioso UltraUniverso virtuale ed è un luogo che cerca di farsi il più possibile adatto alla vita degli avatar.



mano a mano che noi impariamo noi stessi ed approfondiamo le infinite possibilità di questa forma del vivere lo ricostruiamo e continueremo a farlo finché non ci assomiglierà. Continueremo ad inseguire questa vita e a cercare di rendere questo ambiente il più possibile vicino al nostro modo di stare qui; un po' a sognare, un po'a investigare, conoscere e conoscerci in modo speriamo intelligente e piacevole.

A Porto cervo, potrete assistere agli spettacoli dei migliori artisti di sl, mostre d'arte, concerti live, ballare in due discoteche diverse potrete fare surf sulle onde del mare, pattinaggio sul ghiaccio, e nascondervi con la persona che vi sta a cuore nella grotta degli Innamorati.
Troverete teatro greco , la riproduzione della casa di Sirmione grande poeta latino Gaio Valerio Catullo eil Giardino di Margie dove tra poesie e confidenze si fanno incontri sono piacevoli e sempre interessanti.


Abbiamo belle ville in affitto e negozi nuovi attorno alla piazza dove si svolgono spettacoli e mostre.il nostro desiderio è di avere partecipazione e residenti stabili e soddisfatti. Forse non è facile come sembra ma lavoriamo per questo e speriamo un giorno di riuscire.

Il giardino dei Poeti

.
.


Credo di poter affermare con assoluta certezza che Second Life sia il mondo dei creativi.
E’ un mondo virtuale in cui si può esprimere liberamente la propria creatività, incontrando, è vero,
ostacoli da superare, d’altronde, lo dicono anche gli esperti, non è proprio una passeggiata
riuscire ad utilizzare al meglio Second Life.

I risultati che si possono ottenere, incontrando altri avatar che mettono insieme i loro talenti, a volte, è superiore alle loro stesse aspettative. Non è affatto vero che poiché sono avatar che agiscono in un mondo tridimensionale virtuale, per loro sia tutto facile e scontato, ci sono senza dubbio dei vantaggi, ma bisogna lavorare sodo e con passione se si vuole fare qualcosa di concreto, soprattutto non bisogna mai dimenticare che dietro ogni avatar c’è una persona reale.

Ed è proprio questo il fascino di Second Life, sapere di poter interagire con avatar che hanno sensibilità e abilità fuori del comune stimola la mia fantasia al punto tale che spesso sono costretta a tenerla a freno. Noto che la cosa non accade solo a me, è un vero piacere conoscere artisti in Second Life che provano il mio stesso entusiasmo per qualche idea che è venuta magari solo chiacchierando del più e del meno.

Ed è cosi che è nato IL GIARDINO DEI POETI, un posto piccolo ma intimo, dove gli amici avatar che amano la poesia e non solo, si riuniscono per parlare di poesia e di qualsiasi altro argomento. La peculiarità del giardino è che è una vera biblioteca di poesia. Ogni albero porta il nome di un poeta e contiene le sue opere, in pratica, si può ben dire che ogni albero è un libro di poesie. Il giardino oramai è divenuto un luogo popolare a PORTO CERVO, qui si fanno incontri per organizzare qualsiasi spettacolo o evento legato al mondo della poesia , dell’arte e della cultura. Ho voluto fare un piccolo video al riguardo, sperando di farvi cosa gradita.


Margye Ryba


lunedì 29 settembre 2008

Thera Taurog

Tra i tanti artisti amici di Porto Cervo non poteva mancare la bravissima Thera Taurog.
Potete leggere il suo blog qui

domenica 28 settembre 2008

a Porto Cervo questa sera..

Sono entrata a Porto Cervo questa sera e c'ero soltanto io, puntino giallo, sulla minimap. Un sabato notte dove il RL impera e noi rimaniamo silenziosi quasi nascosti nel nostro Metaverso. Volavo sul cielo di Porto Cervo e tanto il mio essere avatar mi ha trasformato che sentivo di essere finalmente a casa! Il mio avatar é capace di emozionarsi per cose ormai perse nel mondo dal quale é venuto, reccupera giorno a giorno l'archivio della sua esistenza terrestre e si evolve e si indipendizza da me come lo si fa in familia per diventare UNICI. La mia curiosità per questo mio diventare avatar ormai mi intriga piú del divenire dei giorni in cui la fisicità governa.
Ho fotografato come io lo vedo, come lo abbiamo costruito questo piccolo posto nel ultraUniverso Virtuale. Certo ancora legati alle nostre origini, non ci siamo allontanati troppo dai modelli culturali che abbiamo dentro noi. Comunque fino a qui siamo arrivati, questo é il nostro punto di partenza Verso ??

venerdì 26 settembre 2008

ALOISIO CONGREJO, io creativo per passione!





Aloisio Congrejo preferisce non essere definito un artista, forse proprio per la sua modestia. Si riconosce piuttosto come un creativo; è sempre stato vicino alle arti figurative nella sua real life. Ha dipinto, disegnato e si è dedicato in modo assiduo alla fotografia in bianco e nero. Oggi questa sua passione per l'arte figurativa si è spinta oltre, cercando di sperimentare la sua creatività anche in questa dimensione, dove riesce ad ottenere effetti mirabolanti! Le sue opere si distinguono per la delicatezza, il gusto estetico nelle forme e nei colori.



baia Bade: sl offre grandi possibilità ai creativi come te?

Aloisio Congrejo: sai cosa manca?

baia Bade: dimmi

Aloisio Congrejo: il tempo di fare

baia Bade: 2 vite sono difficili da portare avanti

Aloisio Congrejo: sto allestendo anche una sim

baia Bade: parlamene

Aloisio Congrejo: naturalmente anche dedicata all'arte

Aloisio Congrejo: alla cultura

Aloisio Congrejo: forse diventrà quello che volevo fosse saturnia.


Saturnia è un progetto a cui Aloisio si è dedicato per qualche tempo, la sua idea era quella di creare collaborazioni tra land, un modo diverso di promuovere l'arte e la cultura perchè..

Aloisio Congrejo: l'arte e la cultura non possono avere confini

Aloisio Congrejo: altrimenti si è solo venditori

Aloisio Congrejo: si lavora per la parocchietta

Aloisio Congrejo: :-)


baia Bade: e come mai non sei riuscito aloisio

baia Bade: cosa hai trovato di fronte

Aloisio Congrejo: l'idea deve essere sentita, come qui a porto cervo

Aloisio Congrejo: altrimenti ...non si fa nulla

Aloisio Congrejo: qualche mostra itinerante

Aloisio Congrejo: ....qualche sfilata

baia Bade: non hai trovato persone che la pensavano come te

Aloisio Congrejo: si

baia Bade: eri solo

Aloisio Congrejo: vero

Una cosa è certa l'arte per Aloisio non può avere confini ne restrizioni, noterete tra le altre cose, visitando la mostra, che nelle sue opere non c'è una spiegazione, solo citazioni.

Aloisio Congrejo: ecco ..preferisco ...esprimere quello che ...si potrebbe vedere con l'opera

Aloisio Congrejo: piuttosto che imporre una serie di ......interpretazioni tecnico-filosofiche

Aloisio Congrejo: a dirti la verità .......non sono molto d'accordo con le ...frasone dei critici
baia Bade: lasci lo spettatore finalmente libero

Aloisio Congrejo: forse si crea solo per il piacere di creare:-)
Aloisio Congrejo: certo ci si legge lo stato d'animo

Aloisio Congrejo: o quello che si vuole esprimere

Aloisio Congrejo: ma sta a chi guarda tirare fuori ...un' immagine

Aloisio Congrejo: non è realismo questo

Aloisio Congrejo: :-)

baia Bade: chi ti piace come artista in second life?

Aloisio Congrejo: feather boa

baia Bade: e perche lei?

Aloisio Congrejo: bravissima

Aloisio Congrejo: mi piace come lavora e come esprime

Aloisio Congrejo: c'è tecnica , ricerca ed espressione

baia Bade: quindi ci consigli di andarla a vedere!

Aloisio Congrejo: sicuramente

baia Bade: per te sl continua ad essere un esperienza positiva

baia Bade: ti stimola

Aloisio Congrejo: si assolutamente

Aloisio Congrejo: e credo molto nel futuro di un web interattivo

Aloisio Congrejo: e second life mi sembra il massimo della interattività.

Ovviamente sono tanti gli amici di Aloisio, molti come lui continuano a sperimentare

ed a divertirsi con l'arte in second life, lui li voleva nominare tutti!!



Adesso Aloisio Congrejo continua il suo cammino , la sua sim offrirà un'altra oasi per l'incontro all'arte. Dove presto avremo l'occasione di conoscere e vedere le opere di nuovi artisti... A&D Graphis Art, A&D Graphis Art, Evora (115, 103, 131).

Sfilata di moda della Darna Dream Fashion a Porto Cervo SL



INCREDIBILE ATMOSFERA!
E' straordinario come una buona equipe sappia trasformare un evento grandioso in qualcosa di magico!
Gli abiti meravigliosi delle stiliste più in voga in second life ci hanno rapiti, trascinandoci in un mondo di stile ed eleganza. 


Grazie quindi agli stilisti  Elettra Gaussman,  Traveller Bade e Brenda Clellon ed alla agenzia Darna Dream Fashion.
Ancora una volta grande successo a Porto Cervo, una sim che continua ad offrirci momenti indimenticabili.
Ci auguriamo che presto si possa ripetere questa splendida sfilata di moda , e, nel frattempo che aspettate! scegliete l'abito più bello, indossatelo e lasciate che il mondo che vi circonda si trasformi in una spettacolare passerella tutta per voi.
Alla prossima!

baia Bade

lunedì 22 settembre 2008

Inaugurazione Antica Stamperia "Il Faro"


Il 15 ottobre 2008 verrà inaugurata la stamperia "Il Faro" a Porto Cervo SL.

La stamperia pubblicherà diverse collane, tra cui narrativa, poesia, storia e autobiografie, manuali tecnici e altro ancora. 

Durante l'inaugurazione sarà spiegato come collaborare e pubblicare le vostre opere; nel frattempo, se avete del materiale, potete contattare volando Amat.