venerdì 31 ottobre 2008

HALLOWEEN A PORTO CERVO SL


Ancora grande festa al Lydian Concept in attesa dei sabotatori. DJ Saffika in console, le Angel sui cubi e ... beh guardatevi il film :)





 attendiamo con trepidazione :) intanto ancora una volta complimenti ai ragazzi del Crash! 


mercoledì 29 ottobre 2008

IL MISTERO DEI LIBRI SCOMPARSI.....!!!


Cari amici, ricevo questa mattina un invito al concerto di Alessio Santacroce alla Learnin Dream. Come non andarci? se noi di Porto Cervo ammiriamo rispettiamo tanto queto autore e musicista che porta con se messaggi di pace e di amore?Eppure, l'alttro ieri, in questa bella Sim che condivide con noi valori e proggeti e pensa che la cultura sia un bene comune , sia essa ,metrica o asimetrica,verde o giala,attininente alla fisicità o alla spiritualità di avatar nel Metaverso successe qualcosa di orrido in una notte " que no puedo olvidar" Come forse sapete o non sapete, Porto Cervo, sta per aprire una sua stamperia; "Il Faro" publichiamo manoscriti in diverse collane degli avatar di Sl, li venderemo nella nostra bancherella in piazza, e nella nostra libreria, se il libro costa 50´l$ 40 vanno all'autore e 10 alla stamperia. Ci sembra giusto ,perche la moneta é un modo per confermare il gradimento o meno del libro.
In questa storia cosi bella di ansia di evolversi dentro al nostro Metaverso, quello che ognuno di noi faccia per far scorrere come acqua di fiume le proprie conoscenze, sarebbe da prottegere e aiutare con impulso naturale.Rockerduck Bogdanovich subito si era messo a dare lezioni e scrive tre libri sulla materia di cui é maestro ; Scripts. tre volumi pensati per insegnare nel modo piu semplice possibile quello che lui già sa, l'atto piu bello e generoso che l'uomo puo compiere: ecco, ti do quello che so. Sono piaciuti a un insegnante di scripting che ha chiesto questi volumi per ofrirli o mostrarli durante una lezione che  teneva.
Ma ecco qualcuno si lamenta e   i libri vengono ritirati. Porto cervo come qualcuno ha detto a Volando Amat, sara  eliminato dall'ultrauniverso dove ci siamo tutti rifugiati in cerca della libertà e di un modo migliore di usarla. Ma Volando Amat, ha un diffetto, é la figlia di Caino.E questo Porto cervo continuerà e non tradirà mai LA LIBERTÀ. Possono ferirla dirattamente o per interposta persona. Essa continuerà a restare nei nostri sogni e come meta da ragiungere. Ne piccoli ambioziosi, ne miserabilii servitori, per quanto la tradiscano la pugnalano , potranno cancellarla.ora mi scusso degli errori ortagrafici commessi ma voglio scrivervi direttamente questa mattina di triste risveglio.

volando Amat

martedì 28 ottobre 2008

I bulletti di periferia


A volte c'è da chiedersi come mai la sfortuna si accanisca contro determinate persone. Come alcuni sapranno ieri siamo stati fatti oggetti di terrorizzanti minacce che a meno che gli owner di Porto Cervo SL non chiedano scusa per colpe indefinite, si concretizzeranno il primo di novembre in morte distruzione per il nostro sim e chissà che altro.
La potente avatar che farà tutto questo è un alt chiamato Janets Ceriano, una sedicente russa che con invidiabile buon gusto ha cercato di rendersi il piu possibile rassomigliante al Sindaco volando Amat.



Janets Ceriano


Naturalmente la geniale Janets è come sempre supportata dall'ineffabile e pericolosa gracy Sella, la nemesi di Porto Cervo.
Ma non è di loro che voglio parlare, siano o meno in grado di fare quello che minacciano sono destinati a ricevere delle sorprese per loro sgradevoli. Quello che invece mi preme è l'atteggiamento un po' mafioso di questo genere di personaggi. Vengono a casa nostra, provocano finchè non siamo costretti a reagire, e poi sulla base della nostra 'maleducazione' ammorbano per ore una chat di gruppo con le loro stupide minacce. Viene da pensare che siano un prodotto della stessa cultura che fa comparire su youtube ragazzini maltrattati dai compagni di scuola. Ma io vi invito a simpatizzare con queste persone, deve essere già abbastanza triste essere loro. Non rispondete per favore alle loro provocazioni, anche se io stesso ci sono cascato. 
Se sono tanto capaci spero che utilizzeranno in futuro le loro capacità per costruire qualcosa di utile, così forse cesseranno di essere dei paria.

Rock

LYDIAN CONCEPT FA IL PIENO CON I RAGAZZI CRASH!



Bellissima serata quella di ieri al Lydian Concept , nuova disco di Porto Cervo.


Non si vedeva un pienone cosi da...dalla scorsa settimana!! Perchè dobbiamo ammettere che i migliori in campo, per organizzare le serate più grandiose in Sl, sono proprio loro, i mitici ragazzi del Crash; un equipe professionale, guidata da due personaggi carismatici , Goku Dollinger e Rocca Rossini, che hanno saputo mettere insieme i migliori elementi per costituire quello che ormai è diventato una realtà!Il migliore gruppo di animazione esistente in SL Italia, almeno. Con loro le bellissime Angels, gesture originali, allegria energia simpatia..tutti ingredienti 
che fanno di un evento qualcosa di unico. Sono talentuosi? Ci sanno fare? Bene, noi di Porto Cervo non possiamo che essere soddisfatti
e felici di questa straordinaria collaborazione.



Ehi!.. vi aspettiamo il 31 per la festa di Halloween, con DJ Saffika...

TROVATE IL MOSTRO CHE E' IN VOI....

giovedì 23 ottobre 2008

ALLE SFIDE PORTO CERVO RISPONDE CON UNA GRANDE FESTA!!!







Grandiosa la festa di apertura della nuova disco LYDIAN CONCEPT,
organizzata per noi dagli ormai famosissimi ragazzi dell'ex Movida,
A onor del vero , ieri per loro non è stata affatto una giornata facile..
per chi lo sarebbe stata ??, eppure nonostante i guai,
hanno dimostrato compattezza e forza. Lo sgomento è durato pochi momenti,
giusto il tempo di capire che non sono soli.
Ora stanno ricostruendo la loro land, e con l'occasione potranno renderla
ancora più bella!
Nel frattempo, Volando Amat, sindaco di Porto Cervo,
ha deciso di sostenerli, e di ospitarli
tutto il tempo necessario. Proprio stamane l'ho incontrata
e mi ha rassicurata..dicendomi che da ieri è diventata..Moolto cattiva!
A chi ci credeva morti...
o sognava che lo fossimo, ricordiamo che siamo ad halloween..
e che anche da fantasmi, ci divertiamo a dare noia!
Per cui non c'è da temere, le feste più
riuscite di sl continueranno imperterrite...tra zombie,
e scheletrini ( i nostri!!!).....qualcuno si dovrà rassegnare!

Vi aspettiamo numerosissimi per la festa delle feste
venerdi 31 ottobre
con la bravissima dj SAFFYKA...
Perchè..la NOSTRA STORIA continua.....

mercoledì 22 ottobre 2008

LA MONTAGNA AMAT!

Il bello di Porto Cervo, è che è una sim libera,
che non deve rendere conto a sponsor, e che non ha bisogno di vendersi;
possiamo colorarla tutta di blu e metterci a filare la lana sul picco di una montagna..
anche se per il momento non è una nostra priorità!
Qualcuno delle volte teme per la salute dell'isola, altri ne godono le qualità,
altri ancora invece cercano di creare scompiglio..
c'è chi ama Porto Cervo, e forse chi la odia, perchè cosi va la vita.
Ma la cosa che resta evidente a tutti quelli che passano di qua, è la forza ,
di una sim che muta costantemente, che resta sempre inalterata nel tempo,
uno spirito che non è mai mutato, e l'amore e la passione
con cui i suoi creatori superano tutti i giorni ogni sorta di ostacoli,
resistendo imperterriti con la forza di una montagna.
Un ringraziamento speciale a Volando Amat e Rockerduck Bogdanovich

domenica 19 ottobre 2008

CONCERTO LIVE A PORTO CERVO



Dobbiamo ringraziare CARMEN ROET come sempre straordinaria voce di SL. Grande successo ieri sera a Porto Cervo a cui sono arrivati da tutto il Metaverso a sentire questa straordinaria cantante! Ma, non puo mancare un ringraziamento a LA MOVIDA E IL SUO STAFF! per la loro organizazione, per la loro simpatia per la loro soprattuto COMPETENZA.

venerdì 17 ottobre 2008

SI INAUGURA L'APERTURA A PORTO CERVO DE LA STAMPERIA "IL FARO" Questa volta non ci sono premi in palio, ne concorsi. I vostri libri verranno stampati da noi, e messi in vendita. Su ogni libro venduto, la stamperia riceveraà una piccola percentuale. Non c'è un limite di tempo per inviare i vostri scritti e dopo la pubblicazione non verranno gettati al fuoco! ma seguiti nelle diverse fasi di vendita, e sempre a disposizione dei lettori nei vendor e nella libreria di Porto Cervo.Cercheremo di promuoverli, e di farli volare per tutta sl,fare volare l'arte in sl è una cosa che ci preme moltissimo.
Abbiamo suddiviso le diverse sezioni:
NARRATIVA: romanzi, racconti, autobiografie, fiabe, poesie
SAGGISTICA
TECNICA. SCIENZA. STORIA
Speriamo di avere presto una giuria qualificata, perchè l'intenzione è quella di creare un premio Porto Cervo,da aggiudicare al libro che più lo merita.In quell'occasione si stabilirà un premio per il vincente.

LA MODA TORNA A PORTO CERVO!

La Darna Dream Fashion, torna a presentare con le sue sfilate di alta moda,
i migliori stilisti in circolazione, anche qui a Porto Cervo.

Vi invitiamo a visitare il sito http://darnadream.altervista.org



Ecco le date dei prossimi eventi,

29.10.2008 PERSIALAND
5.11.2008 STORE ALTAMODA CENTER
12.11.2008 PORTO CERVO
10.12.2008 PARAYSO



Porto Cervo è lieta di ospitare tutti gli stilisti della Darna Dream Fashion,per replicare la fantastica serata che si è svolta qui lo scorso mese.

Grazie alla organizzazione ed al magico sfondo del Teatro Evaluna Sperber,
la Darna Dream saprà incantarci ancora, tra abiti meravigliosi e buona musica.






Non potete mancare!!

mercoledì 15 ottobre 2008

Chiediamo scusa a tutti quanti sono venuti per il concerto di Alessio Santacroce ieri sera.
Gran sucesso di publico e grande EvaLuna che ci ha intrattenuti emozionandoci come sempre.
ma non abbiamo potuto ascoltare il Maestro perche Sl ha fatto dei dispetti e non si sentiva niente! Ma é soltanto rimandato. A presto vi daremmo la data Non siate arrabbiati con noi era "forza maggiore" Porto cervo vi ringrazia di essere venuti e vi manda un abbraccio virtuale ma
sentito.

martedì 14 ottobre 2008

CONCERTO LIVE A PORTO CERVO

p e r c o r s i e m o z i o n a l i

Martedì 14 ottobre, alle 22,15, nella Grotta di Porto Cervo "Alessio Santacroce"

CONCERTO LIVE di ALESSIO SANTACROCE
- Musicista - Compositore - Scrittore - ( della Band " La Quarta Via")

ALESSIO SANTACROCE

Alessio Samtanko in SL

presenterà il nuovo album " A N T H R O P O S " partecipazione di: * * * I S A * * Prima voce e chitarra 12 corde del gruppo

Reading Poesie: *** Evaluna Sperber***

Presentatrice edIntervistatrice: GiovannaDelphin Arts against wars: Ipazia Cortes
Sito di Alessio: http://www.laquartavia.it Sl Url dove si terrà l'evento: http://slurl.com/secondlife/Porto%20Cervo/222/19/21 Coordinatrice e Referente: giovanna Delphin

sabato 11 ottobre 2008

AMORE VIRTUALE, DIMMI COME TI DEVO PRENDERE...

Una cosa è certa, in questa dimensione i rapporti umani assumono nuove consistenze.
Qui dentro ci troviamo all'improvviso a non poter utilizzare tutti i sensi di cui normalmente
disponiamo. Parlo dell'olfatto, del tatto..in parte quello visivo che viene sostenuto
in minima parte dai pixel..caspita, è come se fossimo ciechi?
Tutt'altro! credo che tutti abbiamo scoperto che a sostegno di questa mancanza, accorre in aiuto l'asso nella manica del nostro umano cervello! L'immaginazione!
Un' immaginazione guidata dai desideri e dai sogni di ognuno, e che forse condiziona la
nostra visione dei giochi.
Sarà un bene? sarà male...non c'è bene e non c'è male..anche questa è vita.
La vita offre, e poi toglie. E noi prendiamo e poi piangiamo...ajajaj..
Quanti amori folli, quanta passione riesce a scorrere nelle vene di Second Life?
Quanti di noi hanno sofferto con la carne oltre che con i pixel, e goduto, e quanti
si sono scontrati con la realtà, dopo averla desiderata, cercata, ottenuta...
Aspetta...ma di quale realtà parliamo..!
Mi calmo, e comprendo qualcosa che per me è diventata quasi una regola.
Mai nome fu più azzeccato per questa cosa che si chiama Second Life, perchè non è
un gioco, ne illusione, ma semplicemente questo, una seconda vita, diversa data la sua
dimensione, e dalle nostre possibilità in essa.
Ciò che nasce qui dentro non può uscire, perchè la struttura è differente..
come prendere un pesce....e tirarlo fuori dall'acqua!

martedì 7 ottobre 2008

POESIA IN MOVIMENTO

.
.


.
.
Chi non ha mai sognato di ballare sul ghiaccio, leggeri, tra piroette e acrobazie? Il pattinaggio sul ghiaccio mi affascina da sempre, io non ho potuto mai provare, molti sorrideranno al pensiero delle tante scivolate quando si sono imbarcati per la prima volta in questa avventura. A chi non piacerebbe ballare sul ghiaccio? Di certo non è da tutti farlo, chi ci riesce bene ha dedicato ore e ore con perseveranza e passione ad esercitarsi quotidianamente.

Mentre osservo il mio avatar pattinare sulla pista di ghiaccio a Porto Cervo , la mia fantasia viene sollecitata e mi immedesimo pienamente nella parte della ballerina, mi vedo sorridere dalla contentezza e dalla leggerezza che provo. Ascolto la musica di Beethoven, cercando di raggiungere al volo le sue note e sorrido ancora gustando il piacere della fredda brezza sul volto.

E’ poesia in movimento, un connubio tra forza, grazia, eleganza e musica.

Margye Ryba
.
.



sabato 4 ottobre 2008

La mostra dell'Arca a Porto Cervo

MOSTRA DI IPAZIA CORTEZ
.
.





INTERVISTA AD IPAZIA CORTEZ IDEATRICE DELLA MOSTRA SULL'ARCA



-----------

1 - Come è nata l'idea di costruire un'Arca per fare la tua mostra?

Ipazia: -La mostra 􀀀 è nata dopo che Dracoita Ferrentino ha costruito l'Arca e l'ha donata al nostro gruppo, Arts Against Wars, per farci qualcosa. La riflessione sul fatto che l'Arca era un antico simbolo di salvezza, ci ha portato a capire come oggi l'uomo non si debba solo diffendere dalle catastrofi naturali, ma soprattutto dalla distruttività che l'uomo stesso mette in atto, che è poi autodistruttività in quanto produce danni ai suoi simili e alla Terra. Poi PortoCervo SL,che ringraziamo, ci ha ospitato e così è nata la mostra.

2 - La Bibbia ci parla dell'Arca di Noè e ci dice con estrema cura quali erano le misure, l'Arca è stata costruita rispettando le stesse misure o ci si è orientati solo rispettando le proporzioni ?

Ipazia: -Dracoita Ferentino, il costruttore, dice che: "l'Arca è una personale interpretazione dell'arca menzionata nella Bibbia".

3 - Vedo che le immagini da sole parlano già di cosa vuole mettere in risalto la mostra, le stesse immagini le vediamo ovunque, nei telegiornali, al cinema, nei manifesti sui muri, non credi però che tutta questa esposizione della violenza dell'uomo su altri simili abbia contribuito a rendere l'uomo in generale meno sensibile a questi temi?

Ipazia: -Forse si, in quanto scatta l'abitudine, e non ci si sorprende o indigna più di niente. Più i media ci bombardano quotidianamente e più le guerre ci sembrano una cosa della quotidianità, "normalità". E poichè le vediamo attraverso una scatola, la TV, ci sembrano anche lontane. Ma bisogna essere consapevoli di questo meccanismo e riscoprire in ogni attimo l'indignazione dell'essere umano di fronte a tale inumanità. L' "Umanità" è una caratterisica dell'essere umano, bisogna sempre tirarla in campo in ogni attimo della nostra vita, purtroppo nel vedere certe immagini di guerra, e armi talmente sofisticate da distruggere la terra stessa, sembra che ci dimentichiamo di tale nostra caratteristica che è compassione per l'altro e per il nostro pianeta, usiamo le armi ma le conseguenze che esse hanno sui civili e sulle loro vite passano in secondo piano quando vengono usate.
Nell'Arca abbiamo fatto si che la mostra fosse interattiva in modo da non essere solo fruibile passivamente, ma chiediamo un pensiero, ci interessa cosa la gente pensa al riguardo. Ci interessa interagire con l'Umanità della gente.








4 - Nonostante ci siano tanti uomini sinceri desiderosi di vedere la pace e l'ordine, constatiamo purtroppo che le cose vanno di male in peggio, pensi che gli uomini , prima o poi, saranno in grado di risolvere questi problemi?

Ipazia: -La gente normale, i civili di ogni nazione, non vogliono la guerra perchè forse riescono ancora a porsi nei panni degli altri civili sotto le bombe e sanno che sarebbe potuto capitare anche a loro. Alcuni dicono "a volte le guerre sono necessarie", ma io dico: siamo stati tanto intelligenti e capaci di creare armi di distruzione come l'atomica, possibile che non siamo abbastanza intelligenti per trovare sistemi alternativi alle guerre? attraverso mediazione o altro. Il punto è che la guerra è principalmente business. E finchè alcuni uomini, col potere di attivarla, porranno in cima ai propri valori il denaro e il potere e non "IL RISPETTO DI OGNI SINGOLA VITA UMANA SU QUESTA TERRA", continueremo a vedere guerre. Noi civili non dobbiamo aspettare nuovi Ghandi, ma esserlo ciascuno di noi, e fare qualche cosa per trasformare i conflitti nella nostra vita in occasione di mediazione, a partire dalla nostra quotidianità. in tal modo non siamo solo spettatori passivi di ciò che accade, ma proprio attraverso la nostra quotidianità attori della trasformazione dei conflitti che ci circondano, dal più vicino al più lontano. Se ogni essere umano si prendesse al 100% questa responsabilità nella propria vita, forse si potrebbe rispondere positivamente alla tua domanda.

5 - Vedo che la tua mostra parla anche dell'uranio impoverito, tu credi che una mostra come questa possa almeno incuriosire il visitatore su un argomento cosi increscioso?

Ipazia: -Nella mostra abbiamo inserito "i come" attraverso cui l'uomo distrugge se stesso, abbiamo parlato in generale di armi vecchie e nuove, tra cui anche il problema dell'uranio impoverito. Tutto il gruppo di Arts against wars, ha collaborato a trovare materiale. Beh spero che singole informazioni possano portare le persone ad informarsi, ma spero che l'intera arca faccia riflettere sulla nostra responsabilità umana nel trasformare i conflitti in mediazione.

6 - Mi è piaciuta l'idea di mettere esposte le frasi di uomini famosi sulla guerra, tu personalmente, da cosa pensi derivi questo istinto dell'uomo all'autodistruzione?

Ipazia:-Senza entrare in argomentazioni filosofiche, temo che la guerra e le armi siano questione di business.
Poi noto una dinamica che secondo me vale nel piccolo come nel grande, quando qualche cosa dentro di noi non ci piace e la notiamo nell'altro, ecco che nasce l'occasione di entrare in conflitto con l'altro. Creiamo così il diverso da noi. Dimenticando che quel diverso siamo anche Noi. Spostiamo il conflitto da dentro di noi a fuori di noi.

7 - Ho letto che la tua mostra è interattiva, potresti spiegarmi in che modo funziona la cosa?

Ipazia: -Nella mostra sono esposte immagini e info relative alla negatività e distruttività dell'uomo, ecco che chiediamo ai visitatori di porre loro ciò che di costruttivo vogliono dare, un loro pensiero per esempio. In tal modo l'interattività della mostra rappresenta quell'angolo di umanità costruttiva che ognuno di noi ha. Il visitatore, se vuole, può contribuire alla mostra sulla distruttività umana trasformandola con la propria costruttività. Abbiamo messo una email a cui possono mandare le cose (corpore2002@libero.it).
Grazie a tale interattività, per esempio un nostro amico Pablito dandoci il suo messaggio sottolinea quanto di fronte alle immagini di quotidiana violenza, non ci si debba solo chiedere: cosa posso fare? e poi rimanere passivi, ma ci vuole un passaggio di coscienza dall'io al noi, una coscienza più collettiva e agire. “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno. Quell’immensa distesa è formata da tante, piccolissime gocce che sono la mia scelta di vita, la tua scelta di vita. E goccia dopo goccia, l’oceano sarà formato dalle nostre scelte di vita… e sarà un nuovo oceano!”.

8 - Questo video che hai messo su Baghdad.... cosa vuole testimoniare?

Ipazia:-Le foto su Baghdad rimandano ad una mostra che si chiama Baghdad streets, costruita nel maggio 2007, la prima mostra a cui abbiamo lavorato aiutando il Peace and justice center di SL, invitiamo le persone a vederla, perchè lì è rappresentato quello che i civili vivono in una guerra, in questo caso i civili iracheni.





9 - Qual'è secondo te l'ostacolo maggiore al mantenimento della pace?

Ipazia: -In coloro che hanno il potere di far scattare guerre sembra che Manchi un valore, un credo, cioè che ogni essere umano su questa terra abbia diritto a vivere in dignità e alla PACE. Parlo di una PACE non perseguita attraverso la guerra. La vera pace la si può ottenere solo con mezzi pacifici, non con il suo contrario, non con la guerra, non ha senso. Guerra preventiva come mezzo per raggiungere la pace, è un concetto che non concepisco razionalmente in quanto per raggiungere la pace non deve esserci guerra, la guerra non può essere "preventiva" per avere la pace, solo la pace, in termini di mediazione è preventiva di una guerra. iL CONCETTO DI PREVENZIONE APPARTIENE ALLA PACE, NON ALLA GUERRA. Per cui deduco che dire guerra preventiva non abbia niente a che vedere con la pace, ma solo con la guerra stessa.
La pace, perseguita con mezzi pacifici, è diritto di ognuno. Questa dovrebbe essere una condizione sine qua non. Ma passa in secondo piano, in primo piano ci sono i soldi, il possesso, il potere, non più la vita umana e il rispetto della Terra che ci ospita.


10 - Cosa ti senti di dire a quelli che vengono a guardare questa mostra?

Ipazia:-A quelli che vengono a vedere l'Arca direi: Di prendersi loro stessi la responsabilità al 100% di fare anche una piccola cosa per trasformare i conflitti, a partire da quelli nella loro vita.
Ognuno dentro di noi ha tecniche di mediazione, bisogna tirarle fuori. Se ognuno di noi diventasse, piano piano ogni giorno più capace nel trasformare i propri conflitti quotidiani, vederli nel macro diventerebbe più insostenibile, e apparirebbe insensato.
Per cambiare le cose nel grande si può partire dal piccolo, ma tutti insieme. Internet, blog, SL sono un esempio, danno possibilità di libera espressione al singolo ma creando rete e unendo i singoli in comunità. Ognuno di noi può fare qualche cosa per essere costruttivo in tal senso. Basta partire dal bene che vogliamo per il nostro pianeta e per i suoi abitanti.
Un esempio ... Ho visto da poco un video, fatto dal singolo per il bene di tutti, che riguarda il bene del nostro pianeta, il nostro assurdo consumismo con i suoi terribili effetti.

Vi consiglio la visione del video, si intitola "la storia delle cose" non perdetelo:
http://video.google.it/videoplay?docid=-2138416794381091301&hl=it
Grazie a tutti.
.