venerdì 28 novembre 2008

STAMPERIA IL FARO


Il 2 Dicembre ore 22 presso il Politecnico di Porto Cervo SL proseguiranno le letture delle opere
pubblicate dalla editrice Antica Stamperia Il Faro.Presenta e ci leggera alcuni brani Giovanna Delphin. Vi aspettiamo.


P. CERVO INCANTATA DAI QUADRI DI THERA!











Ormai grazie alla splendida collaborazione con la Darna Dream Fashion, Porto Cervo riesce ad incantare anche con la moda.Ma questa sera Darna ci ha presentato una stilistache della moda, dei vestiti ne fa un quadro...o è l'inverso?Thera Taurog trae ispirazione dai quadri di pittori famosi, lei stessa sostiene che cerca in ogni quadro l'abito che è in luiimmergendosi inevitabilmente in un trionfo di colori sapientemente accostati, che toccano una gamma infinita di sfumature, dal nero cupo di Rembrandt, al grigio perlatodi Jenkins accostato al blu ed al fuxia.Il risultato è unico, e fanno si che le creazioni di Thera abbiano un tocco che le distingue, di indiscussa delicatezzae naturalezza.Come vedete pure io , che devo scrivere un articolo su una sfilata,mi ritrovo a parlare di abiti, come fossero vere e proprie opered'arte.Piu di un quadro, forse...perchè se indossate un abito di Thera..sarete opere d'arte viventi!Porto Cervo perchè possiate trovare tutti gli abiti che nellesfilate la Darna Dream Fashion, sta adoperandosi con impegno. qui da noi potete gia trovare la Sartoria di TRAVELLER BADEuna linea maschile pregiata e che continua ad ottenere ungrande consenso dalla clientela maschile di Second Life.edit. BAIA BADE

Dai mondi virtuali agli altri media


Ieri sera, 27 novembre, si è svolta a Milano, presso lo IED -Istituto Europeo del Design, un incontro intitolato "La produzione crossmediale: viaggi dai mondi virtuali agli altri media, e ritorno".


L'incontro, organizzato dalla associazione 2LifeCast, con la finalità di illustrare tematiche legate alla produzione e distribuzione streaming dei contenuti creativi sviluppati dalle community per lo sviluppo di un network diffuso su molteplici media: mondi sintetici 3D, web, TV, telefonia, e mondo broadcast tradizionale.



Accanto agli interventi in rl, diversi contributor hanno partecipato all'incontro in forma di avatar direttamente da Second Life. Tra gli intervistati in forma di avatar,il musicista Eddie Santillo, Pierluigi Casolari e Edoardo Turelli, fondatori di Koinup, l'esperto di social networking Lorenzo Guerra, la giornalista Marina Bellini, l'architetto Paolo Valente, il formatore Giovanni della Bona, e il sistemista e programmatore - che qui nomino col suo nome di avatar - Rockerduck Bogdanovich.



Sono intervenuti naturalmente i fondatori di 2Lifecast Stefano Lazzari, Luca Lisci e Tommaso Correale, a cui vanno le nostre congratulazioni per l'impeccabile organizzazione e a cui auguriamo un lunga strada di successi.





lunedì 24 novembre 2008

Presentazione della Antica Stamperia "il Faro" al Billionaire SL


Ieri sera, domenica, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della casa editrice Antica Stamperia "Il Faro" nella splendida cornice del club Billionaire, che vogliamo qui ringraziare per la splendida organizzazione e per l'inestimabile aiuto che ci hanno dato. Grazie a Spenny Benelli, owner del Billionaire per averci accolti, e a norberto Rossini e Asasha Dinzeo per il magnifico lavoro che hanno fatto, nonchè a tutto lo Staff del Billionaire per averci fatti sentire a casa in questa trasferta lontana da Porto Cervo SL.



Un ringraziamento particolare alla sempre preziosa, nonchè splendida, giovanna Delphin che ci ha aiutato a tenere le redini della conferenza stampa. 

Dopo una breve presentazione della casa editrice, e delle motivazioni e progetti che vi stanno dietro, l'Editore volando Amat ha voluto rimarcare che la Stamperia il Faro ritiene strategica la collaborazione fra le diverse realtà editoriali presenti in second Life, rimarcando il fatto che saremmo onorati di mettere a disposizione delle altre case editrici i nostri punti vendita per favorirela diffusione delle loro pubblicazioni.



Poi, di fronte al numeroso - e grazie anche a loro - pubblico presente, la nostra autrice Caterina Burt ha etto alcune sue poesie, molto apprezzate dai presenti anche se purtroppo la qualità dell'audio non era ottimale a causa dei tanti problemi che affliggono sl negli ultimi tempi. Purtroppo non è stato possibile, a causa dei ritardi dovuti a problemi tecnici, ascoltare letture di altri autori presenti, tra cui Margye Ryba, poetessa e scrittrice di chiara fama,  Agente007 Bravehart, autore di "l'armadio e la bambina" intrigante racconto di ispirazione quasi kafkiana e altri. Al termine della presentazione abbiamo assistito al concerto della bravissima cantante americana OnlyHalfCrazy Gumbo.

Davvero non poteva esserci un inizio migliore per noi e davvero, ancora, ringraziamo lo staff tutto del  Billionaire per avere reso perfetta questa serata così importante per noi, e il pubblico che calorosamente ha sostenuto noi e i nostri autori e collaboratori.

Rockerduck Bogdanovich




domenica 23 novembre 2008

Casa Editrice IL FARO di Volando Amat




Questa sera presentiamo la nostra Stamperia "Il Faro" nella prestigiosa BILLIONAIRE SL. Siamo onorati di inaugurare questa nuova casa editrice in SL, in un luogo che resta inconfondibile per il suo stile. Ringraziamo l'organizzazione per l'accoglienza che ci ha dedicato.


A domani i commenti e la documentazione dell'evento.

Second Life Blog.it » Billionaire e Porto Cervo:musica e cultura in Second Life

Second Life Blog.it » Billionaire e Porto Cervo:musica e cultura in Second Life

giovedì 20 novembre 2008

Progetto "ANTHROPOS" - Alessio Santacroce a Porto Cervo Sl

Un anno fa, in Second Life, una mia cara amica scrittrice mi invitò ad un raduno dove avrebbe fatto l'intervista allo scrittore Alessio Santacroce, ascoltai incantata le cose che aveva da dire e mi accorsi che non solo era un bravo scrittore, aveva già pubblicato il libro "L'Iride", ma era anche un ottimo cantante e compositore. Rimasi così entusiasta delle sue iniziative a favore delle popolazioni del Sudan, che dopo poco tempo lo invitai ad una conferenza in un teatro che feci costruire apposta da due owner per l'occasione.

Tra gli invitati all'evento arrivò una donna che mi colpì subito per la sua personalità, soprattutto per la sua voce, volete sapere chi era? Era Evaluna Spelberg, notai immediatamente le caratteristiche che aveva in comune con Alessio Santacroce, entrambi si servivano della loro arte per sensibilizzare su argomenti incresciosi come la fame in Sudan e le malattie e la morte che l'uranio impoverito sta causando a molti nostri soldati.

Da allora, i due hanno fatto molta strada assieme, non solo in Second life, ma anche nella vita reale, hanno avuto successo pubblicando alcuni cd con bellissime canzoni, ad alcune delle quali, Evaluna Spelberg ha prestato il suo talento anche come poetessa. Posso dire di essere fiera di avere amici di questo stampo!


Ho voluto onorarli rendendomi disponibile a fare qualche ripresa, in tal modo, sento di prendere parte anche io a queste iniziative che meritano tutta la nostra attenzione.
.
.


Margye Ryba

lunedì 17 novembre 2008

In attesa della serata araba a Porto Cervo

In attesa della serata araba che si terrà giovedì sera a Porto Cervo, Margye Ryba ha pensato di immergervi nell'atmosfera orientale, prepariamo la mente a questo evento ricco di suggestioni. Chissà che non ci sia anche qualche ricco Sceicco, sappiate che se viene è già prenotato da me!:-)

.

venerdì 14 novembre 2008

Essere un prodotto della società o....


Trovandomi in SL, mi venne subito in mente una frase ascoltata una volta in un film:
Non voglio che di me si dica che sono un prodotto della società, voglio che la società sia un prodotto mio.
Suonarono in me queste parole come suonano le cose che già fanno parte di noi e ci aiutano a consolidarle. Per questo Porto cervo l'abbiamo immaginata, costruitta giorno a giorno e ricostruita e modificata perche fosse il prodotto che ci rapresenta. Un esperimento, come avevo detto in pubblico e privato a chi sembrava interessarsi a quello che faccevamo, uno sperimento di avatars che si comportano umanamente degni di questo spazio di SL dove se siamo cattivi o buoni , ambiziosi o ingenerossi é sempre un fatto gratuito. Non abbiamo scuse ne alibi per comportarsi male. "ne il tengo familia" italianissimo ne affitti da pagare.
Se un giorno guardando Porto cervo SL io non mi riconoscesi o non riconoscesi chi mi é compagno e amico , solo allora mi darei per vinta. saró davvero anchio un prodotto della società.


giovedì 13 novembre 2008

LA MODA DIVENTA ARTE ANCHE IN SL!

Porto Cervo SL ama darsi le arie, quando sceglie bene un evento.
Siamo fieri di avere potuto ospitare una delle bellissime sfilate organizzate dalla ormai affermata DARNA DREAM FASHION, una conferma della cura con cui sceglie i suoi
 stilisti che continuano a distinguersi per la classe, bravura ed originalità.
Ieri sera i tessuti meravigliosi, cosi curati nei minimi dettagli da sembrare un'opera d'arte, hanno sfilato in forma di abiti fantastici che davvero non hanno nulla da invidiare all'alta moda della real life.




Ci teniamo a ringraziare gli owner Darna Drike, Demetra Destiny, Gargoyle293 Beck, Nunzia Mayo, Anna Cattaneo, Vik Ariel, la simpaticissima m
anager Fiorella Witfield, e la coordinatrice Silviax Johin, per la loro professionalità, e per aver offerto al pubblico di Porto Cervo SL l'occasione di conoscere stilisti come DOMI SHELMAN per la linea maschile pregiata
e ricca di particolari che aumentano il prestigio del marchio.
ALESSIA JOHIN il cui stile nasce dalla ricerca del nuovo, di materiali che fanno storia e moda di anno in anno.
QQ FASHION che continua a sperimentare nuovi tessuti d'effetto, e flexy estremamente realistici.
THERA TAUROG, una stilista che trae ispirazione da quadri famosi.
Tanti altri sono questi giovani stilisti, che fanno della moda ve
re e proprie opere d'arte, divertenti da indossare, e da interpretare; insomma signori...questa è arte!
Per dirla tutta, ho la fortuna di indossare un capo di quelli che avete, spero per voi, potuto ammirare, e vi dico...che non ho il coraggio di togliermelo...e tornare la vecchia baia di sempre!

baia Bade


Un ringraziamento speciale a Demetra Destiny da parte di Volando, che per una sera, grazie al suo abito cosi sapientemento scelto e offerto, mi ha fatto sentire una principessa .




mercoledì 12 novembre 2008

Ringraziamo caldamente gli Auguri Vol§Ver

Ed ecco quando l’impegno, la perseveranza e la caparbietà raggiungono assieme il momento della gloria. Il traguardo. Il primo vero momento da ricordare, oltre la partenza… quel momento che a sua volta diverrà il nuovo punto di partenza… altra corsa, altri traguardi.A volte accade che per qualche scherzo del destino non siano i contemporanei ad accorgersi dei fatti ma i postumi… questo perché spesso i fatti coinvolgono troppo in prima persona e non danno la giusta obbiettività delle cose, è una questione prettamente emotiva… che se si riesce invece a superare allora la verità si anticipa nelle proprie esistenze e il tutto assume persino un'altra rilevanza. In molti non riuscirebbero a vedere quello che per me adesso è un traguardo raggiunto… per molti sarebbe persino dell’altro, ma…e solo una questione di emotività.Noi della Vol§Ver ci siamo battuti sin da subito, ci siamo alleati con le persone giuste, quelle con le quali siamo riusciti a crescere, abbiamo avuto le nostre esperienze travolgenti, le nostre emozioni da nodo in gola che alterava le nostre voci, le nostre delusioni, sì anche quelle, più o meno forti, qualcuna ci ha fatto traballare qualche altra solo rallentare, ma tutto quanto è servito per farci diventare… divenire nel divenire.Forse una semplice cellula la Vol§Ver… forse neppure la prima. La differenza è che solo le cellule vive sono in grado di moltiplicarsi… si chiameranno con altri nomi, avranno altri compiti, nuove vitalità, e ancora nuove moltiplicazioni… ed è. Che sia. Questo è il miracolo che si compie.Volevamo un SL diverso. Siamo arrivati che la gente parlava solo di camping di disco e di escort e sporadicamente di altre cose… siamo entrati in punta di piedi, amati e odiati per interesse e conflitto di interesse, per ciò che dicevamo e per ciò che non dicevamo, per quello che abbiamo avuto il coraggio di denunciare e di sforzarci a cambiare, quotidianamente, ogni giorno ogni giorno. Fino ad oggi… un Grande Giorno.Bertrand Russell parlò del Due come il primo vero momento dell’esistenza… per quanto ci sforziamo di capire l’uno, con il due le cose diventano persino vive… La Vol§Ver ha compiuto quindi il salto.A porto Cervo si inaugura la stamperia “Il Faro”.Questo ci riempie di gioia.Adesso il sogno di tutti noi della Vol§Ver si sta palesemente avverando… Arriva la nuova tendenza. Speriamo che presto ogni Sim abbia la sua stamperia come noi ci auguravamo già nella pubblicazione di Numero Zero. E anche se non saranno sotto la direzione del nostro gruppo non sono iniziative contrastanti ma parallele che rafforzano le nostre convinzioni.Più stamperie meno disco!Grazie Porto Cervo.
Ludovico Tebaldi / VolVerPrimsEdizioni Magic

martedì 11 novembre 2008

Breve storia di Porto Cervo SL e i libri


Dato che tra non molto avverrà la presentazione ufficiale della Antica Stamperia "Il Faro" al Billionaire, notissimo locale di SL, e sapendo che questa nostra iniziativa sembra provocare malumori in certi ambienti della comunità italiana, credo sia utile per tutti conoscere le nostre ragioni, e anzi, preghiamo chi fosse in disaccordo di postare le sue considerazioni nei commenti.
Molto tempo prima che la nostra sim assumesse l'aspetto attuale, il nostro sindaco volando Amat che tutti conoscete, girando nelle land si era imbattuta in Acciòn Poetica, un gruppo di lingua spagnola che aveva costruito una bellissima e monumentale biblioteca.
Essendo volando innamorata dei libri e della letteratura, e dato che al tempo la sim era nelle primissime e faticose fasi della sua ristrutturazione, ella aveva assunto una builder, Sheerpetal Roussell, affinchè costruisse il Parco dei Libri che doveva costituire una sorta di biblioteca all'aperto simile a quella da lei scoperta e che tanto l'aveva colpita. Purtroppo però varie vicissitudini impedirono la realizzazione del progetto che venne così temporaneamente accantonato. 
Il caso volle che, diversi mesi dopo, si presentasse a Porto Cervo Ludovico Tebaldi, il fondatore della notissima casa editrice Vol§ver Prims Edizioni, a cui, essendo divenuto buon amico del sindaco, vennero offerti finanziamenti e spazi come anche in altre land, tra cui Puglia, Capri e altre, per aprire una delle sue librerie e tenere incontri, e successivamente nacque il progetto della Biblioteca che ora la Vol§ver ha realizzato in Puglia. Naturalmente esistono diverse altre biblioteche che sicuramente meritano di essere visitate tra cui, molto più antica, quella di Siena, o la VitaNova Library, o la Biblioteca Archimedica oltre a numerose altre di land straniere; in tutte queste biblioteche si trovano sia libri da consultare su link esterni sia in versione thinkbook e altre tecnologie.
Quando la Vol§ver decise spontaneamente di lasciare Porto Cervo SL, che comunque successivamente mise a disposizione della casa editrice il Teatro Evaluna Sperber per la premiazione della vincitrice del concorso "il Tempo di scrivere", che fu appunto volando Amat stessa, Porto Cervo SL si trovò priva di una delle principali ragioni sociali; perchè una land di cultura senza libri sarebbe a nostro parere risultata incompleta.
Da ciò nacque l'idea di iniziare a stampare libri in proprio, cosa che prima non facevamo in quanto questo aspetto veniva lasciato alla Vol§ver. Ci recammo così alla THiNC e comprammo la macchina per stampare, decidemmo una linea editoriale, e ci mettemmo a disposizione di chiunque volesse pubblicare le proprie cose. Da allora abbiamo stampato già diversi libri di vario genere, e altri saranno pubblicati prossimamente. Devo puntualizzare che le spese di pubblicazione sono a carico della stamperia e che agli autori resta la completa proprietà intellettuale e legale delle pubblicazioni, e ad essi va lo 80% del ricavato delle vendite.
Devo puntualizzare altresì che la stamperia non ha mai utilizzato materiale il cui copyright fosse di proprietà altrui, nè tecnologie che non fossero già largamente diffuse in Second Life, come il ThinkBook, che infatti viene o veniva utilizzato dalla stessa Vol§ver per le sue pubblicazioni.
Voglio anche aggiungere che la Stamperia il Faro è ben felice che vi siano altre e sicuramente più qualificate iniziative editoriali nel metaverso, cosa che qualunque uomo o donna di cultura non può che augurarsi possa diffondersi con sempre maggiore capillarità tra i residenti.
Dato che è difficile per noi capire cosa ci sia di sbagliato in quanto stiamo facendo, considerando la quantità di libri presenti in SL, preghiamo tutti coloro che avessero da eccepire sulla nostra iniziativa di voler dedicare qualche minuto a farci conoscere i propri argomenti, commentando quanto detto in questo articolo o utilizzando qualunque mezzo di comunicazione essi riterranno opportuno. Io sono personalmente disponibile a discutere pubblicamente tali questioni in qualunque sede e nel pieno rispetto delle controparti, delle loro motivazioni, e della loro natura di avatar, natura che sarebbe bene ricordare di tenere ben separata dalla rl come è ben scritto in un passaggio della recente pubblicazione Vol§Ver intitolata" Chiaccherando & Chiaccherando". 

Rockerduck Bogdanovich

lunedì 10 novembre 2008

Sui tetti di Porto Cervo

In attesa della sfilata di moda...


la Darna Dream Fashion procede con i preparativi al Teatro Evaluna Sperber di Porto Cervo SL





Vi aspettiamo tutti il 12 alle ore 22 per un evento da non perdere!

domenica 9 novembre 2008

Sabato blues alla Mala Suerte


Il sabato può essere noioso in Sl, ma basta un po' di rock and roll e l'anima gemente in preda alunghi affanni si rianima immediatamente :)



E vai col blues!

venerdì 7 novembre 2008

IL SOGNO DI VIVERE O VIVERE SOGNANDO?

Ieri alla Mala Suerte, si é conversato sulla paura e sul sentire degli avatar del UltraUniverso.
Spero che Zhora Maynard ,che ci ha fatto il piacere di stare con noi, non se l'abbia a male se mi sono permessa di copiare pari pari, il comento che su queso incontro ha scritto nel suo blog:

"Dopo questo incontro Zhora ripensa alle frasi emerse...ai "pensieri volanti" che circolavano nell'aria del salotto.
"Siamo reali qui, non siamo pupazzi. Qui in SL esistono trame, congiure che possono metterci paura...Una paura che i nostri ideatori vivono realmente. I nostri avatar son proiezioni di quello che siamo...in SL scegliamo di vivere quella porzione di noi,reali...porzione che vogliamo far vivere "nel gioco"...
A volte scegliamo inconsciamente di mostrare una parte di noi per essere altro...Ma altro da noi o altro in più a quello che siamo?Altro come alter?Altro come espansione dell'io?
E la paura nasce da qui...dalla potenzialità di essere altro...di essere un noi, forse un doppio che non conosciamo e che potrebbe meravigliarci o sconvolgerci...
Fare QUIT aiuta ad arginare la paura?Fare QUIT è fuggire da questa emozione?
Vivere e gestire le emozioni è un'esperienza molto delicata...in RL o in SL qualunque sia la dimensione rimangono le medesime reazioni...forse nel metamondo le emozioni sono più amplificate, vissute con maggior passione.
Rimane una certezza...potremmo creare 120avatar...ma emergerebbe sempre chi siamo noi, con sogni e paure che abbiamo dentro".

giovedì 6 novembre 2008

La serata al Vulcano ripresa da Margye Ryba

Alessio Santacroce live in Second Life al Vulcano



Riaperta la Taverna 'La Mala Suerte'




Dopo lo splendido concerto di Alessio Santacroce a Vulcano, ieri sera in modo non ufficiale è stata inaugurata la nuova Taverna La Mala Suerte, la cui versione precedente è caduta sotto i colpi del destino. 



Erano presenti diversi amici e graditi ospiti, tra gli altri il mitico magicflute Oh, Evaluna Sperber, Fiona Saiman,  DanyAlex Boucher, il 
nostro gianluca Diavolo e molti altri ancora che hanno fatto le ore piccole ballando e chiacchierando in pieno relax. 





Ma l'inaugurazione ufficiale avverrà oggi alle 18 con il dibattito sul tema della paura in SL. E' possibile provare questa emozione in un mondo in cui nessuno si fa male?

 


Forse dipende da come si è avatar. Probabilmente non c'è una risposta definitiva ma vi invitiamo a venire e confrontare le vostre idee e opinioni in un ambiente caldo e accogliente dove la paura, crediamo, è l'ultimo dei sentimenti possibili

Che "noche nochera!!" Al Vulcano ieri sera..


ART FOR HEROES ha chiuso la sua tre giorni di festeggiamenti con ALESSIO SANTACROCE E LA QUARTA VIA, concerto in in sostegno alle iniziative umanitarie dell'associazione ANTROPOS; al terminepresentazione del contest UNA POESIA DA ABITARE, promosso dalle COORTI D'AMORE in collaborazione con i Gruppi amici di Porto Cervo SL e Pyramid Cafè Vulcano.

Presentano il progetto Margye Ryba (e il suo Giardino dei poeti) ed Evaluna Sperber
Un applauso a Luce Laval e a tutti gli artisti che hanno contribuito a rendere possibile "Il Meraviglioso" in questo UltraUniverso.Un abbraccio a Magicflute Oh per il ruolo scelto (difficile e duro) di chi non molla mai! E un fiore a Giovanna Delfin che cosi bene e tanta grazia aggiunge bellezza a bellezza, e tutto diventa armonia.
In España si direbbe "que noche nochera!" Una notte da non dimenticare. 

Grazie VULCANO !!!





Video di Margye Ryba su ART FOR HEROES - Sculture animate di Luce Laval

domenica 2 novembre 2008

ESISTE LA PAURA IN SL?

" Il sentimento piú forte e piú antico dell'animo umano é la paura, e la paura piú grande é quella dell'ignoto"
( Howard Philillips ,1890-1937)

Sarebbe interessante trattare il tema - La paura In SL - Come e perché in uno spazio dove si direbbe che nulla possa farci paura (basta spegnere il pc) si possano creare e intensamente sentire sentimenti di questo genere.
Nell'ipotesi di inserire nelle sue Varianti la collana Noir, La Stamperia Il Faro  propone un'incontro per rispondere a una serie di domande: esiste in Sl la suspence, vi sono enigmi  investigativi e intrecci criminali?  Dopotutto anche la serie televisiva CSI ha comprato centinaia di sim per realizzare un episodio del telefilm ambientato in SL. Parliamone alla Taverna La Mala Suerte giovedi 6 alle ore 18.



sabato 1 novembre 2008

PORTO CERVO SL E' ANCHE SPORT :)


Stanchi dei soliti divertimenti? Annoiati di guerre spionaggio minacce e griefers? Vale sempre la pena di fare un po' di movimento per buttare giù la pancetta o quei fastidiosi rotoli di adipe che (voi) avete sui fianchi :D e allora niente di meglio che una bella pattinata sul ghiaccio soli o col vostro amato bene...