giovedì 26 febbraio 2009

MISS PORTO CERVO RIBALTA L'IDEA DI BELLEZZA

Nasce l'idea di un concorso di bellezza..si ma..che palle..!
Il metaverso rende tutto cosi facile, essere belli è l'ultimo dei nostri problemi!



Ed ecco che l'idea prende forma.., e la collaborazione di tutto lo staff della
Darna Dream Fashion, insieme a quello di Porto Cervo ribalta l'idea della bellezza in quanto tale,e pretende dalle aspiranti Miss di tirare fuori si il bello, ma la Loro concezione del "bello".
Le candidate sono partite tutte con una shape ed una skin base, fornite loro dallo staff, e che hanno dovuto rimodellare loro stesse, cercando di trasmettere la loro concezione di bellezza, lavorando da sole su ogni particolare.
Grande sollievo per tutti i cittadini di Second Life, e sopratutto vera novità di un concorso, abolito il fantomatico VOTINO.



Finalmente una gara affidata alla serietà di una giuria super partes, e non alle qualità relazionali dei candidati!

I giurati DARNA DRYKE,NUNZIA MAYO, SILVIAX JOHIN,PROMETEO AXEL, KELLYKELLY VENDETTA, JENNIFER MILES, ELISEA CARTER, LILITH FORWZY,BRENDA CLELLON e THERA TAUROG, giudicheranno, attraverso altre tre tappe, le capacità delle candidate.



Una sim stracolma di visitatori entusiasti che hanno premiato con successo la prima serata. La curiosità cresce, ma ecco i nomi delle candidate ed i punti da loro guadagnati per questa prima tappa:

















<


























N.NomePunti
1MUCCELLINA ABEYANTE130
2CHEYENNE TYLES134
3ROCCA ROSSINI140
4LALEI BONETTO117
5ALESSANDRA KAESTNER126
6SOFFIO TAIROV134,5
7CICHITA JOLLES0
8XENA KRIWER141
9IVY PELOUS126
10FIORENZA ENOCH129
11MEME JARVINEN156
12ARIANNE ALTER150
13KAREN76 KLAAR162,5
14TAYRA DAGOSTINO146

15PEPERITA MACCHI147


Aspettiamo il seguito, coinvolti ancora una volta dallo spirito sempre fresco
di Porto Cervo, una sim sempre in movimento, capace di coinvolgere pubblico,
stringere grandi collaborazioni, ed ancora, di credere.

sabato 21 febbraio 2009

FUTUROMA & FUTURLIFE



Grande succeso di FUTUROMA & FUTURLIFE Experience Italy & Roma CentroIn collegamento con Performing Media. point al Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma.

venerdì 20 febbraio 2009

Potrei scrivere...




Potrei scrivere se volete, sulle formiche che ho conosciute nei prati dell'universo, potrei se volete, scrivere sul significato filosofico dell'alienazione o se preferite, di cultura o letteratura; cultura come terreno di incontro e letteratura come raccolta di idee, ma,tutto quanto possa io scrivere sara di basso livello culturale e letterario perche confesso, sono assai mediocre in tutto.Soltanto se io vi scrivessi della mia smisurata tristezza, diventerei grande. Del resto, io sono solo una povera mente che poco vede e poco capisce del mondo.Buongiorno a questo Porto Cervo immaginario, dove degli avatar a volte sognano, a volte giocano e a volte si feriscono come in qualsiasi altro posto terreno. Ma, non dimenticate per favore, che la libertà ha il suo giusto e primordiale senso quando viene usata per "essere" piu che per "fare".
sindaco stanco

mercoledì 18 febbraio 2009

La terra dei cachi

Nonostate viviamo in una nazione geniale, dove certo non mancano le occasioni di ascoltare autentiche perle di saggezza e discorsi dai contenuti più elevati, vi sono tuttavia momenti in cui questa nostra caratteristica assurge al livello del genio e la creazione spicca come un diamante solitario in mezzo al carbone. Sì avete indovinato: parlo ovviamente di Povia! Egli con la sua canzone presentata al Festival di Sanremo, che è la mia città, ci dimostra come fare un'arte della propria ignoranza e della propria grettezza.
Non penso sia necessario inviare alla comunità gay la nostra solidarietà perchè di fronte a un testo come quello nessuno dovrebbe sentire altro che un moto di ilarità.
Tuttavia come sanremasco chiedo scusa a nome della mia città per il poco edificante episodio.

Rock

martedì 17 febbraio 2009

Ringraziamento all'anonimo cittadino...

..che poi è uno dei piu importanti esponenti del Mas.
Certo, Sacha, nessun disturbo.Qui non si mette in discussione in nessun modo l'opportunità che artisti del calibro di Marangoni si prestino a portare la loro arte in second life. Come non si mette minimamente in dubbio la libertà individuale di scegliersi lo stile di vita che si preferisce.Quando si parla di un concerto nessuno se ne avrà a male.
Ma, a differenza del Mas, Porto Cervo ha scelto di non avere alcuna 'linea' ideologica di alcun genere in quanto Sim, e quando si posta su questo blog sicuramente si ha la massima libertà di espressione: ma questa libertà comprende anche quella di chi dissente dai contenuti di esprimersi. Se così non fosse avrei censurato i post di baia e il problema non si sarebbe nemmeno presentato.
Quanto al fatto che sia opportuno essere neutrali di fronte a persone che abbracciano una idea come quella fascista e la dichiarano esplicitamente la tua opinione è perfettamente legittima e tu liberamente ti accompagnerai a costoro. Io la penso diversamente, ricordando il sapore abbastanza aspro delle loro spranghe questo sì sperimentato sulla mia pelle e non per interposto avatar. Andrei a sentire Marangoni con grande gioia ma non andrò mai a sentire Benito Flores perchè non prendere posizione è già una posizione, e il non farlo da parte dei nostri nonni ha permesso il ventennio in italia, il nazismo in germania, la morte di settanta milioni di persone e la shoah. Io non sarò in alcun modo contiguo a chi pensa, sogna e progetta di riproporre oggi la stessa tristissima salsa.
Questa è una posizione del tutto personale che non impegna nessun altro se non me stesso. La cifra di questi tempi, del resto, mi pare che sia proprio l'incapacità di produrre culture innovative; ciò che si risolve poi in questo moto retrogrado per cui anche le istanze più retrive possono ammantarsi di una mistica della modernità. Non dico che tu devi preoccuparti per questo, io però lo faccio e continuerò a farlo.
Certo è curioso per una persona come me che è stato un musicista professionista e che suona la chitarra, basso, pianoforte e tastiere e legge la musica da quarant'anni sentirsi dire di non volere ascoltare; ho speso diecimila parole, come dici tu, non per non ascoltare ma per cercare di spiegarmi. Così come mi permetto di farti rilevare che non ci sono soltanto dominanti e dominati: come qualunque etologo potrebbe dirti, ci sono anche coloro che non volendo o non potendo dominare e non potendo accettare di essere dominati stanno fuori dal branco. E sono questi individui che ci hanno dato le più grandi opere e le più grandi scoperte. I rapporti sociali sono infinitamente più complicati di quanto tu non sembri pensare, ma si sa, chi si accontenta gode.

Cordiali saluti,
Rock

Riprendo qui il comento di un cittadino


Anonimo ha detto...
sto leggendo divertito i diversi articoli.Chi ha disquisito sul nome dell'artista, chi sul senso della land.scusatemi se sono passato per curiosità ed invado (ma me ne vado subito ) dal vostro blog.dunque l artista si chiama Benitola sim è bdsm.ok e quindi?lui ha suonato da Dio. e chi non c'era , se amante dell musica classica, si è perso uno splendido concerto.Parlare e disquisire su un nome, dell'acqua calda, dell'avanguardia.Ovvio meglio riempire il mondo di parole che sedersi ad ascoltare.mio modesto parere anche se nessuno me l ha chiesto :ascoltare Verdi fa bene ma anche ascoltare Soulfly se questo fa stare bene voi.Fa bene scoprire l acqua calda se all'individuo serve e fa bene usare diecimila parole per non mettersi li ad ascoltare, se questo fa piacere.e quindi?bisogna essere all'avanguardiaoppure decidere in che categoria stare se non si ama frustare o invece si?e allora? domattina , se tutto andrà come oggi e come si spera, nulla sarà cambiato nel mondo.Non sarete ne piu ne meno importanti ma intanto chi c'eraha goduto di ottima musica che ha impresso emozione dentro, voglia di ascoltarne ancora.poi che lui si chiami Benito o nonnaoca che sia un eletto o un plebeo cio' che ha lasciato dentro a me è stato un sonno beato e pieno di note.;) scusate il disturbo Sacha Bowie

BDSM SL- SI PUO PARLARE

Visto l'interesse con cui alcuni hanno seguito queste lettere aperte sul blog di Porto Cervo, propongo una conversazione nella Taverna de la mala Suerte su tema bdsm in sl. E sempre stata una consuetudine per noi, toccare anche argomenti spinosi con la massima libertà e rispetto.
Il giorno e l'ora verra stabilita in tempo e riceverte gli inviti. Speriamo in con la vostra partecipazione e vi ringrazio fin d'ora. volando amat

a mia sorella baia bade

Al calare del sole ,soltanto il mare e al suo confine se sei fortunato,si puo a volte, vedere il raggio verde che poi sparisce.
I momenti piu gloriosi sono quegli attimi in cui qualcosa nasce o si modifica. L'emozione piu intensa, quando un'altro ci insegna ed noi afferriamo, aprendiamo, comprendiamo. Quando qualcosa dal profondo e misterioso dell'essere, prende voce e viene alla luce e poi si riesci ad esprimerlo e dirlo ad un'altro..a raccontarlo..
Se passerai per Porto cervo, ed io lo spero tanto, raccontacci le tue avventure le cose che hai visto nei cieli e nel profondo della della terra e tra gli uomini e tra gli esseri di ogni specie viventi
se hai conosciuto dey gay, dei Master delle principesse e dei maghi .Raccontaci ogni cosa che hai imparato ed noi ti staremmo ad ascoltare .

lunedì 16 febbraio 2009

Ma mi faccia il piacere!



Leggere i post di baia in questo periodo mi fa lo stesso effetto di quando mi trovo in una casuale conversazione con un tifoso ultrà di calcio, che non volendo capire che a me tale attività sportiva interessa anche meno della filatelia e della coltivazione dei bonsai - e ho detto tutto - mi tiene inchiodato interminabilmente parlandomi di un fuorigioco inesistente o di una traversa colpita dal suo idolo.

Non so come dirlo, è come se uno continuasse a canzonarmi perchè, che so, la squadra del Cinisello Balsamo ha perso: non posso che allargare le braccia e guardare il cielo con rassegnazione.
Ammetto che non riesco ad eccitarmi frustando le ragazze. Non sono nemmeno segretamente gay, non ho desideri morbosi nei confronti di fanciulli o animali, non ho mai filmato i miei rapporti sessuali e non mi vesto da scolaretto per fare l'amore. Non ho mai provato sulla mia pelle a stuprare una femmina di rinoceronte, ma sono certo al di là di ogni dubbio che tale attività mi porterebbe scarsissima soddisfazione, ragion per cui tendo a rivolgere la mia attenzione a cose che mi si confacciano maggiormente. Nello stesso identico modo e con altrettanta certezza so che il bdsm non fa parte delle cento cose che voglio provare prima di morire.
La cultura sta faticosamente liberandosi dell'idea di 'perversione'; cerchiamo però anche di finirla di considerare 'repressi' coloro che riescono a fare l'amore anche se non ci sono i vicini che guardano e vi è una totale assenza di specchi nella stanza.
Capisco che scoprire l'acqua calda sia eccitante però non è esattamente una cosa che ti pone all'avanguardia. E adesso basta, non aggiungerò più una sola parola su questo argomento, almeno finchè anzichè preconcetti sentirò il rinfrescante rumore di qualcuno che entra nel merito. Hasta la vista.


BAIA RISPONDE..

Sono disponibile al confronto, lo sono sempre stata.
Lo sono meno però, se giocate con le parole, e cercate di prendermi per il naso.-
Spero bene , prima di scrivere le vostre risposte..abbiate riletto fin il primo articolo, cioè quello
che con mia sorpresa.. ha scatenato in voi rabbia e fastidio.
E adesso non dite di no e che nessuno ha detto niente, perchè se Rock vuole essere onesto fino in fondo, sa che non è cosi.
Scusate, ma ora mi permetto di prendere in causa direttamente le persone, perchè cosi avete fatto Voi con me per primi.
Sono sorpresa dunque, perchè non ho fatto altro che promuovere un evento, e badate bene solo quello, con la stessa cura con qui l'ho fatto per Vulcano, o per la Darna Fashion.
E come mia consuetudine, ho specificato la land dove si sarebbe svolto.
Le polemiche ci sono state già solo per il fatto che mi ero permessa di informare che un artista, col nome Benito Flores, suonasse la pianola in città.
Questa forma di catene, scatenano in me la sete di parlare.
Ma se volete parlare..allora facciamolo veramente, senza nasconderci dietro i problemi del mondo.
Parliamo di Noi, di quello che sentiamo e perchè.
Quello che baia bade ha scritto nel suo profilo in prima pagina è vero.
L'ho scritto e lo penso.
Mi interessa il confronto con chiunque lo voglia con me, ma non perdo tempo dietro chi parla dei libri che ha letto e che si nega di viverli sulla pelle.

domenica 15 febbraio 2009

Aruna ha detto...

Ho letto con molta attenzione l'articolo di baia e di seguito quello di Rock.Espongo qui la mia opinione prima di tutto perché condivido integralmente l'opinione di Rock e poi per una questione di cronologia.Non conosco il personaggio di cui parlate - se è un mio limite, perdonate la mia ignoranza! - conosco però le emozioni provenienti dall'Arte, a qualsiasi titolo rappresentata, nonché la dignità appartenente ad ogni essere umano e , perché no, ad ogni essere vivente.Trovo che la dignità abbia mille colori e ben si affianca a concetti ormai quasi impronunciabili come la pace, l’amore, il rispetto, tutti ben rappresentati nell’Arte pittorica, architettonica, musicale, letteraria di tutti i tempi.Così anche la verità, soggettiva che possa essere, ha un “colore”. Chi ne rinnega l’esistenza è un povero cieco; illuso dal suo stesso buio ne fa trappole per sciocchi, denigrando la luce perché riflette ogni cosa, anche la stupidità.Grazie alla mia innata curiosità, ebbi occasione di inciampare in SL in una kajra – così si definì – che vantava di essere tale e di sottomettersi con abnegazione al suo padrone, ai suoi desideri, alla sua volontà incondizionata, sessuale e no; era fiera di indossare un collare che rappresentava la sua soggezione al “padrone”; si sentiva “libera” in questa sua scelta e apprezzava molto questo gioco di ruoli.Devo ammettere di essere stata turbata da quelle affermazioni, non tanto per l’illustrazione del “gioco di ruoli” quanto per il convincimento manifestato dalla kajra nel suo monologo. Sollecitata dalla mia osservazione circa la sua dignità di donna, di persona, ridacchiò sul musetto del mio avatar concludendo “ …è un gioco, e poi basta con questi pensieri retrogradi”.Il gioco già, ci può stare (?), fare però l’apologia di una trasgressione, quale questa riferita, dà pensiero e giustifica l’impronunciabilità di quei valori di cui ho parlato più sopra.Talune sim o lands di SL, infatti, sembra diano la preferenza all’apologia degli aspetti più oscuri e deteriori degli esseri umani. Facendone stendardo di progressione intellettuale – politica – sociale - antropologica – spirtuale , là dove lo spirito è solo una nuvoletta evanescente come un phantome, i residenti di quei “paradisi” virtuali irridono agli antagonisti, definendoli benpensanti e conformisti, mentre tentano di racimolare accoliti pronunciandosi su concetti totalmente antitetici con gli etimi delle parole delle quali si servono.Ora capisco definitivamente il motivo delle guerre e della “schiavitù” (quella vera, intendo): la mancanza di CORAGGIO.Certo, CORAGGIO! E’ più facile uccidere, sterminare, soggiogare, armi alla mano, che cercare dentro di sé il meglio da far fruttificare e redistribuire. E’ difficilissimo cercare ed usare il proprio coraggio, significa porsi in discussione, scendere a patti con se stessi e gli altri. Da quanto vado apprendendo in SL, ritengo che non si possa certamente smentire l’umanità dell’avatar. Dietro il pupazzetto c’è sempre e comunque un burattinaio, quest’ultimo assegna e gioca il ruolo che più gli piace, anche il peggiore.Sarebbe molto interessante invitare la psicologa ospitata da Porto Cervo a volerci illuminare sugli aspetti più deteriori che si espongono in SL.Aruna
15 febbraio 2009 16.43

Lettera aperta su arte e colori


Cara baia,

tu sai che ti voglio bene e che ho il massimo rispetto e considerazione della tua intelligenza e del tuo sense of humour, ma sinceramente a mio avviso il tuo articolo non sta in piedi.
Nessuno finora ha detto una sola parola né in bene né in male su quello che hai scritto, per cui a quanto mi consta nessuno ha catalogato né cercato di inquadrare alcunché. La prima parte del tuo articolo mi sembra francamente del tutto pleonastica e forzata; mi suona insomma come un caso classico di excusatio non petita.
Quanto al fatto che l'arte non ha colore, bene, se io mi chiamassi Vladimir Illic Bogdanovich credo che non ci vorrebbe molto ad attribuirmene uno. E così se scegli di chiamarti Benito Flores; non dico che sia illecito ma di certo non è un nome politicamente neutro. Il messaggio viene da lui, è lui che si è catalogato, e il suo universalmente riconosciuto talento musicale non cambia il fatto che abbia scelto di manifestare il suo credo politico in modo esplicito.
'La musica unisce i popoli', è una bella frase vuota come lo sono le bandiere della pace che talvolta vengono esposte nelle sedi dei gruppi neonazisti in sl per cercare di evitare la chiusura della sim e la cancellazione degli account da parte dei Linden - basta infiltrarsi alle loro riunioni per sapere cosa pensano veramente - e forse andrebbe ricordata ai camerati di questo grande artista quando vanno a sprangare o a bruciare qualche immigrato testimoniando così l'alto senso della Patria che li anima. Tuttavia visto che pare sia legale ormai fare apologia di fascismo passiamo oltre e veniamo a cosa mi ha dato, questo sì, molto fastidio.
Hai finalmente trovato la tua strada. Non la condivido ma rispetto le tue scelte. Prova però ad andare a dire a qualcuno che per sua sfortuna si trovi effettivamente in stato di schiavitù, sia pure solo de facto, che non c'è nessuno piu libero di lei o lui: credo che ti arriverebbe un pugno in faccia, e te la caveresti ancora a buon mercato.
Non voglio offendere la tua sensibilità, ma la superficialità con cui ti trastulli con termini come 'schiavitù' offende la mia: voi della schiavitù non sentirete mai nemmeno l'odore, siete solo gli eterni borghesi annoiati in cerca di "trasgressione". Una "schiava" BDSM non è una schiava ma una donna libera che recita un copione prestabilito in un gioco erotico; e qualora libera non fosse, ciò costituirebbe materia di competenza della magistratura. Non pretendere che chi è al di fuori del vostro gioco prenda sul serio il vostro teatrino. Non riesci proprio a contemplare l'idea che alcuni possano non trovare né interessante né eccitante l'idea di avere un padrone o degli schiavi e di infliggere o subire torture e umiliazioni, e che se non lo fanno non è per chiusura mentale ma semplicemente perché non trovano alcun interesse in queste pratiche? Davvero credi di scandalizzare qualcuno? A nessuno importa niente di quello che fate almeno se, come voglio sperare, siete degli adulti consenzienti che fanno cose che sono d'accordo di fare. Sono solo rituali, recite replicate all'infinito. Ma siccome tu ti prendi sul serio, in questo ti do ragione, fai bene; l'ideologia di cui siete portatori, nel suo nucleo profondo, racchiude un modo di concepire i rapporti pericoloso e malato, e ne siete tanto consci che andate in cerca di rispettabilità, anche se ovviamente nel contesto attuale siamo di fronte non a una tragedia ma a una farsa.
Ti prego di voler da ora in poi riflettere con maggiore attenzione sul modo di affrontare certi temi, in quella che sinceramente sta assumendo un po' il sapore di una provocazione gratuita e fuori bersaglio, alla quale tuttavia si è costretti contro la propria volontà a reagire. Che ci sia un concerto di pianoforte è materia di interesse generale, il fatto che "schiava è bello" è una tua opinione che impegna Porto Cervo SL su delle posizioni imbarazzanti e molto poco condivisibili. Lo abbiamo già discusso in privato, ma visto che mi ci costringi, devo dirlo pubblicamente: comunque la pensiamo come individui, Porto Cervo SL non ha niente a che fare col BDSM; non vuole nè promuoverlo nè censurarlo, sta semplicemente su un altro pianeta.
Naturalmente tu sei liberissima di aderirvi quanto io sono libero di rifiutarlo, ma se sicuramente può essere un interessante argomento di discussione per una serata alla Mala Suerte, deve essere altrettanto chiaro che non fa parte delle attività che si svolgono nel nostro sim.

Peace & love

Rock

sabato 14 febbraio 2009

L'ARTE SENZA COLORE..

Nonostante i nostri tentativi di elevare lo spirito ed allargare gli orizzonti..
finiamo sempre col cedere alla tentazione di dare un colore, una forma, di
inquadrare anche quelle cose che non meritano di essere rinchiuse e catalogate.
Mi sono sempre ribellata personalmente, anche quando sentivo che la società cercava di darmi un posto preciso..dopo avermi catalogata donna, 35 anni madre attempata!
Un pò come su Portaportese.
Io non ci sto.
Sono qui per ringraziare Alessandro Marangoni, in arte Sl, Benito Flores, che ieri
sbaragliando l'opinione pubblica, ha deciso di offrire anche a noi comuni avatar la possibilità
di ascoltare qualcosa che forse non avremmo mai avuto occasione di sentire.
Ha presentato un programma ricco, e pieno di pathos, iniziando il suo concerto con una
frase tanto banale, quanto reale. (perche si sa quanto a volte la realtà lo sia).
LA MUSICA UNISCE I POPOLI, non c'è posto per la politica, o per gli orientamenti sessuali,
possibilmente ci sono mille anime..che possono incantarsi tutte insieme, emozionarsi insieme,
la musica è capace di toccare i nostri intimi tasti, unici, ma
cosi uguali per tutti. Perche alla fine, siamo fatti tutti con le stesse corde. Rassegnamoci
e lasciamo se ne abbiamo la fortuna, che qualcuno possa suonarle queste corde.
Il programma di ieri è stato ricco:
1. Fratelli d’Italia – Goffredo Mameli Informazioni e testo: http://www.quirinale.it/simboli/inno/inno.htm
2. Va Pensiero – Nabucco – Giuseppe Verdi
http://it.wikipedia.org/wiki/Va,_pensiero
3. Libiam dai lieti calici – La Traviata- Giuseppe Verdi
http://angolotesti.leonardo.it/A/testi_canzoni_andrea_bocelli_2925/testo_canzone_brindisi_100284.html
4. Figaro - Il barbiere di Siviglia – Gioacchino Rossini
http://www.canzoni-mp3.net/testo_il_barbiere_di_siviglia.htm
5. Lucean le stelle – Tosca – Giacomo Puccini
www.canzoni-mp3.net/testo_e_lucean_le_stelle.htm
6. Gelida Manina – La Boheme – Giacomo Puccini
http://www.canzoni-mp3.net/testo_che_gelida_manina_(la_boheme).htm
7. O mio babbino caro – Gianni Schicchi- Giacomo Puccini
http://angolotesti.leonardo.it/H/testi_canzoni_hayley_westenra_4691/testo_canzone_o_mio_babbino_caro_269211.html
8. Amami Alfredo – La Traviata – Giuseppe Verdi
http://www.liberaeva.com/1palco/musica/10latraviataamamialfredo.htm
9. Recondita armonia – Tosca – Giacomo Puccini
http://www.vascoblog.com/testi.php?titolo=Recondita-Armonia2
10. La donna è mobile – Rigoletto – Giuseppe Verdi
http://angolotesti.leonardo.it/G/testi_canzoni_giuni_russo_3160/testo_canzone_la_donna_e_mobile_114398.html

Grandissimo e meritato successo, full land, grande soddisfazione per tutti al Mas.
Un consiglio, non fermatevi alle apparenze..
non c'è persona più libera di una schiava.
Cosi come non c'è niente di piu triste, in una mente chiusa.
Qualcuno una volta disse...la conoscenza è come acqua di fiume..
lasciatela scorrere.

venerdì 13 febbraio 2009

IN SL SUCCEDE ANCHE..

Succede anche di aver la possibilità di assistere ad un unica ed irripetibile esibizione,
ALESSANDRO MARANGONI, alias BENITO FLORES, premiato in diversi concorsi nazionali e internazionali,
di recente ha suonato all'Accademia di Santa Cecilia a Roma, il Teatro Verdi di Trieste, per l'Orchestra Filarmonica di Torino, l'Associazione Musicale Lucchese, la Fondazione Walton di Ischia, l'Engadiner Internationale Kammermusik-Festspiele, il Festival “Suoni e Colori della Toscana”, la Sagra Musicale Umbra, il Centro Studi Musicali “F. Busoni” di Empoli, il Teatro Giordano di Foggia, il Teatro Gentile di Fabriano, il Teatro Coccia di Novara, il Teatro Dal Verme di Milano, il St. John's College di Cambridge, l'Istituto Italiano di Cultura a Londra, con notevole successo di pubblico e di critica. E' il pianista del Trio Albatros Ensemble, formazione particolarmente attenta alla musica contemporanea, a cui hanno dedicato partiture compositori come Bettinelli, Chailly, Gaslini, Festa, Mosca, Scogna.
VENERDI 13 FEBBRAIO h.22.oo al Mas, Comunità Italiana per Bdsm lifestyle, ^ ^
straordinaria miscela tra arte e cultura dei sensi.
Un occasione irripetibile, per sua generosa disponibilità e passione per il Metaverso.
Nel dicembre 2007 ha debuttato con un recital al Teatro alla Scala di Milano, in memoria di Victor de Sabata, insieme a Daniel Barenboim,
ma domani, sarà tutto per noi.. consiglio puntualità, se volete prendere i posti migliori.
Per le ultime novità su Alessandro Marangoni e le sue interviste non mancate di consultare il suo blog: http://www.alessandromarangoni.com/

mercoledì 11 febbraio 2009

é nato il monte Rocknovich a Porto Cervo

No so come lo chiamera Rockerduck Bogdanovich, ma questa sera ci ha regalato questo Monte magico in una porto cervo sempre piú completa.

Le notizie sono promettenti.

La darna tornera oggi a farci sognare con una sfilata molto bella ed originale alle ore 21, 30 nel teatro evaluna.

Ed io, aspetto con pazienza che torni baia bade ad descriverci gli avenimenti come lei sa fare. Per adesso scusatemi della mia pochezza di linguaggio. vi amo e amo porto cervo. volando




venerdì 6 febbraio 2009

La settimana del cuore


Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte nei Paesi occidentali. «Attualmente la ricerca cardiovascolare mira a identificare le forme di terapia che in media risultano statisticamente efficaci su grandi numeri di pazienti, perché l’effetto non è abbastanza rilevabile su numeri piccoli», spiega il professor Maseri, già girettore del dipartimento cardio-toraco-vascolare dell’Istituto scientifico San Raffaele di Milano e titolare di cardiologia all’Università Vita-Salute, che ha lasciato i suoi incarichi per dedicarsi interamente alla Fondazione Per il tuo cuore-Hcf, l'onlus che ha promosso la Settimana del cuore. «Molti malati, però, si discostano considerevolmente dalla risposta media. Alcuni vanno incontro a guai nonostante le terapie, altri rimangono in buona salute anche se ritenuti ad alto rischio, e i motivi sono ancora sconosciuti», dice ancora Maseri. «La Fondazione intende sviluppare nuove linee di ricerca cardiovascolare per scoprire poi i meccanismi di malattia e di protezione ancora ignoti, in grado di spiegare quei casi che più si discostano dal comportamento medio».


Uno studio come quello che si è proposto la Fondazione è oggi attuabile solo in Italia, unica nazione al mondo in cui 5 mila cardiologi associati in un’unica organizzazione, l’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (Anmco), collegati in rete, sono in grado di trasferire tutti i dati raccolti in un unico centro rendendoli disponibili in tempo reale, dagli ambulatori, dai reparti al Centro studi di Firenze. «L’impegno della Fondazione e di Anmco coincidono perfettamente», afferma il professor Francesco Chiarella, presidente di Anmco. «Siamo orgogliosi di poter contare sul contributo fondamentale di tutti i nostri associati, impegnati quotidianamente nelle corsie degli ospedali. Abbiamo piena consapevolezza che una nuova pagina della ricerca italiana verrà scritta non da pochi, ma da tutti noi. I medici italiani sono per natura i più curiosi al mondo, i più interessati a porsi domande, a differenza di quelli anglosassoni dove le categorie tendono a essere fisse, aristoteliche».


«Come cittadino non posso che esprimere soddisfazione per quest’iniziativa», commenta Boris Biancheri, presidente della Federazione italiana editori giornali-Fieg. «Come ex ambasciatore, poi, sono particolarmente fiero di quest’occasione per manifestare ancora una volta nel mondo l’ingegno e la competenza scientifica degli italiani».

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=94f68402-f217-11dd-9d2c-00144f02aabc


mercoledì 4 febbraio 2009

QUELLO CHE MANCAVA ANCORA ADESSO C'E' A PORTO CERVO

Grande novità per il mondo Sl,
un mondo dove siamo noi a fare le regole e dove spesso l'etica
può venire a mancare...
Ecco che ogni tanto ci succedono cose, facciamo cose
che ci lasciano perplessi, o feriti
anche traumatizzati ..perchè non ammetterlo.
Ecco allora che oggi Sahara Mortenwold, psicologa analista in Sl,
ha deciso di aprire uno studio dove poter accogliere i feriti, quelli fatti a pezzetti,
quelli che hanno perso la bussola e che la vogliono ritrovare..
o quelli che invece hanno deciso di perdersi per sempre..
Un'idea orginale , si ..ma ..incredibilmente utile.
La Dottoressa Sahara Mortenwold accetta visite per appuntamento.
e riceve tutti i giorni dalle 15.00 alle 17.00..i prezzi abbordabili.
e tanta professionalità.
Prima di consigliarvi questa esperienza mi sono offerta come cavia..
ma con sorpresa..vengo a scoprire una serie di pazienti soddisfatti
e determinati a continuare le sedute.
La Dottoressa non solo non ha bisogno di usarmi come dimostrazione..ma
mi ha anche messa in fila!!
ecco l'indirizzo .per appuntamento chiamare tranquillamente in im alla stessa Sahara Mortenwold
Via Aruna Gelles n.3 Porto Cervo-

...mi ha anche messa in fila!!