venerdì 9 ottobre 2009

Universo Diverso: la premiazione

Il 4 ottobre scorso si è svolta, al Teatro Evaluna Sperber di Porto Cervo SL la premiazione del concorso "Universo Diverso" di letteratura avatariana, indetto da volando Amat e dalla Antica Stamperia "Il Faro".



I quattro lavori finalisti sono stati giudicati da una giuria indipendente, formata da giovanna Delphin, Marjorie Fargis e Enne Adder, tutte persone da tempo dedicate alla diffusione della cultura in Second Life, e, come detto indipendenti dalla Stamperia la quale non ha avuto alcun ruolo nel verdetto finale.


Il primo premio è andato a una scrittrice esordiente, magdalen Dragonash, per la sua novella "Come l'aria", un racconto autobiografico ricco di passione e dallo stile molto originale. Aruna Gelles, da lungo tempo autrice del Faro, ha ricevuto una menzione speciale ed un premio della giuria per il suo libro di poesie "S-entirsi L-iberi".

I giurati hanno dichiarato che decretare un vincitore è stato molto difficile visto il buon livello delle opere in concorso. Oltre alle opere già citate sono giunte alla fase finale "Joyce" di BABY Pooley, prosa, e "Dai miei pixel al cuore" di Viola Tatham. Alcune delle poesie presentate da Viola faranno parte del prossimo libro RL dell'autrice cosa che da' lustro al nostro concorso.



Nonostante alcuni problemi tecnici la serata si è svolta senza grossi intoppi. Ci congratuliamo ancora con la vincitrice e a tutti diamo appuntamento alla prossima edizione.

Nessun commento: