venerdì 22 gennaio 2010

EWS BDSM ITALIA: vogliamo darci qualche limite?

Lettera e invito amichevole agli aderenti ai tanti gruppi BDSM a qualche considerazione non sulle loro pratiche, che non ci competono nè interessano, ma sull'opportunità di mostrare nei loro club immagini che non solo feriscono le donne in generale, ma soprattutto banalizzano delle questioni a tutt'oggi ancora dolorosamente aperte. Giocare va bene, l'estetica sceglietevela come più vi piace, ma in questo modo andate a toccare delle ferite aperte in molte donne e uomini che vivono delle realtà di violenza, umiliazioni e soprusi senza trarne alcun motivo di divertimento. I vostri giochi sono affare vostro, ci mancherebbe, ma è un dato di fatto che sarete misurati anche da queste scelte e se non vi sentite a disagio di fronte a questo genere di immagini - d'accordo è uno scherzo, allora magari un giorno scherzeremo sulle le foto di Dachau e Auschwitz tanto è un gioco -è segno che i pregiudizi di cui molti di voi si lamentano non sono tali, ma sono giudizi basati su fatti evidenti. Credo che possiate soddisfare i vostri interessi anche senza per questo ridurvi a questi livelli francamente piuttosto sotto gli standard minimi di decenza.











18 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo, vol! Quando anche l'"immagine", prima del contenuto, supera la decenza e i principi più elementari del rispetto per ogni essere umano, presto i "campi di sterminio" di non troppa antica memoria potrebbero essere usati come immagine erotiche..brrrrr

Aruna

MINT ha detto...

Secondo me state esagerando. Siete sempre su SL e non c'e' modo di limitare la fantasia.

E poi che cosa c'entrano i campi di sterminio.

Le fantasie si cui avete postato le foto sono quelle di Dolcett. Vi siete documentati o vi siete fermati a guardare le figurine?

MINT ha detto...

ah.. dimenticavo: il BDSM non c'entra nient econ Dolcett. un po di documentazione farebbe bene.

RB ha detto...

Non credo che l'origine delle foto faccia molta differenza, quelle figurine ce le ha messe qualcuno. E per inciso nemmeno questo post ha a che fare con il bdsm, ha a che fare con il semplice buon gusto

MINT ha detto...

Veramente il tuo Post Inizia cosi':
"Lettera e invito amichevole agli aderenti ai tanti gruppi BDSM a qualche considerazione non sulle loro pratiche, che non ci competono nè interessano..."

Quindi il BDSM ce lo fai entrare.

Rock ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rock ha detto...

il post non è mio, ma il fatto è che la land ove si trovano le foto è una land dedicata a questa specie di attività. Il che mi da' agio di aggiungere una postilla, cioè che quello che è accettabile in una manifestazione contro la violenza sulle donne (ma poi perchè solo loro? contro la violenza e basta) puo non esserlo in una manifestazione di segno opposto. E' cio' che si chiama 'contesto'. Per fare un esempio scherzando e ridendo posso anche dire "negraccio del cazzo" a un amico di colore che mi ha chiamato "mozzarella", dirlo a una manifestazione del Ku Klux Klan non è la stessa cosa. Poi ragazzi fate un po' quello che vi pare, non si tratta di porre limiti alla fantasia degli altri, si tratta di avere un codice interno ("la legge morale dentro di me" direbbe Kant), nessuno vieta di averne uno che dice "faccio tutto quel cazzo che mi pare". Dopotutto se così non fosse il mondo non sarebbe ridotto com'è.

Anonimo ha detto...

Permettimi di dirlo ma questo Post Mostra soltanto tanta ignoranza sull'argomento Bdsm e Dolcett. Per non parlare del paragone Campi di sterminio - Bdsm, non regge proprio...

Anonimo ha detto...

il Bdsm si distingue da auswich o da ogni soppruso contro
l'umanita , da un fondamentale presupposto imprescindibile e
senza il quale non puo verificarsi.. ed è la consensualità.
Il fatto che certe pratiche sado maso, possano e siano
discusse e discutibili , è normale. E non serve mettersi a parlare
di questo con chi non riesce a ritrovarsi in tutto quello che significa
o rappresenta.
Se l'immagine di una donna legata..o di un uomo.. in ginocchio..
disturba, non si capisce perche si entra in una land adult bdsm
per vederle. Perche sapete bene che in altre situazioni l'immaginetta discutibile non viene perche non può, essere esposta.
Un pò come dire.. non fumo ma entro nella zona fumatori e
polemizzo sulla qualità dell'aria...
Chi pratica Bdsm, è consapevole del fatto che è una cosa molto personale e soggettiva.
I bdsmers sono molto diversi gli uni dagli altri.
Non esiste regola fissa, come per le persone che si considerano "NORMALI".
A me non interessa giudicare le tue abitudini sessuali,
mi interessi tu come persona.
Se sei un assassino, se sei un ladro o pedofilo.
In base a questo genere di cose giudico la tua persona.
Proprio chi crea, vive e frequenta queste land Bdsm,
è molto vigile ed attento, perche ripeto e non mi stanchero mai di farlo
se non c'è come presupposto la consensualita, non si parla di Bdsm
Provate solo ad entrare in una nostra sim , con un avatar da bambino..
nemmeno per gioco in una sim PG, per la gente come noi è una cosa tollerabile.
Tante piccole sfumature che forse informandosi un pò
conoscendo un pò.. ( se proprio è argomento di interesse )
darebbero un senso meno banale di quello scritto in questo articolo.

Anonimo ha detto...

Scusate, non mi sono firmata.
Il post sopra è mio e mi scuso anche per la parola Auschwitz scritta malissimo :)
Costantine Ametza

Rock ha detto...

nessuno ha fatto paragoni tra questa folkloristica pratica pseudo-sessuale e Auschwitz, leggi bene Costa :) Il punto è semplicemnte che se non si pone un qualche limite al cattivo gusto, finiremo per sghignazzare delle foto dei campi di concemtramento, che non hanno niente a che fare col BDSM anche se, per essere onesti, gli ideatori dei medesimi erano tutti praticanti di questa nobile e simpatica forma di amore.

Quanto a Dolcett e al BDSM come ben sai non me ne puo' fregare di meno nè dell'uno nè dell'altro, io prediligo Edward Hopper e molti altri nell'arte e una sana scopata nel sesso :) nel tempo che ci vuole a tirare fuori i frustini dai cassetti e a mascherarsi hai tempo di fartene due :P

ciao un bacio

Rock

MINT ha detto...

Ecco caro rockerduck, fatti le tue "sane scopate" vivendo nell'ignoranza e nella mancanza di rispetto nelle altrui tendenze sessuali.

Se te ne fai due nel tempo in cui tiriamo fuori i frustini e le maschere ti consigliamo un andrologo bravo perché hai seri problemi di ejaculatio precox.

Rock ha detto...

Mint, ho detto che hai tempo di fartene due (tu generico), non che io me ne faccio due. E poi era una risposta scherzosa a Costantine che è amica mia e con la quale ci divertiamo ogni tanto a beccarci. Ammetto la mia ignoranza, vedi, i vostri concetti sono talmente profondi ed evoluti che non provo nemmeno a capire una così complessa struttura di pensiero. Ci vorrebbe una vita intera a capire la complessità del bdsm e fortunatamente io ho di meglio da fare: liberare la cantina dai topi morti, ripulire fosse biologiche a mani nude, così capisci non mi resta tempo per capire te, o per preoccuparmi di rispettare gente che passa la vita in ginocchio davanti a uno come te. Namastè

we lecker ha detto...

E ' un vero peccato che non si possa confrontarsi in maniera civile.
il commento anonimo di un meschino,
che è capace solo a distruggere
è quasi un peccato che sia stato cancellato.
chissà se ha anche una facia oltre che la lingua appuntita....

MINT ha detto...

"rispettare gente che passa la vita in ginocchio davanti a uno come te"


Per inciso nessuno passa la vita in ginocchio davanti a me. La passa al fianco esattamente come la passo io al fianco di queste persone.

E se nel caso il rispetto e' una cosa che non prende tempo. Ne prende la mancanza di rispetto che tu continui a dimostrare nei tuoi scritti. Scritti che, del resto ti qualificano benissimo.

Namasté non lo usare: dubito tu abbia idea di quello che significhi in realtà.

Buona Vità

Rock ha detto...

Francamente Mint, appellarti alla mia ignoranza non ti porterà tanto lontano. Sicuramente manco di fantasia nello specifico caso, e forse tu sei un sadico bonaccione, ma finchè non cambieranno le definizioni nel dizionario, un sadico resta uno che gode a infliggere dolore agli altri. Bravo e complimenti. Ma qui stiamo parlando di due cose diverse e mi rattrista il fatto che tu non lo capisca. A me non importa se volete recitare il monologo dell'Amleto per avere un orgasmo, o se vi piace mettere le dita nel frullatore per esaltare il piacere, sono cavoli vostri e detto sinceramente trovo i vostri giochini talmente banali e conformisti che non me ne curo avendo come detto sopra di meglio da fare. Del resto, fortunatamente ben pochi di voi, in SL, sono veri sadici o veri masochisti, quindi come ho già detto alla nausea, sceglietevi il cartone animato che piu' vi soddisfa e tanti auguri. Certo vi trovo brutti da guardare, ma fortunatamente non sono costretto a farlo, così finchè state nella vostra cameretta e giocate tra di voi senza dare fastidio, buon pro vi faccia. Vorrà dire che abbiamo concetti diversi di "vivere uno fianco all'altro". Ma l'unico motivo per cui ti rispondo è per dirti che namasté è una formula di cortesia, puo' significare da 'buongiorno' a 'pace' a 'grazie' a quello che si vuole, e non esiste un sinonimo esatto nelle lingue occidentali, in quanto i sistemi semantici e assiologici sono molto diversi. Ma sicuramente tu sei un esperto di semiotica e problematiche relate alla traduzione. Mi hai convinto, ti propongo di fare una lotta tutti insieme per il diritto degli esibizionisti ad aprire l'impermeabile e mostrare le pudenda agli scolari. Non si puo' limitare la fantasia della gente, abbiamo tutti i diritti e nessun dovere come ho sentito dire dal piu al meno da uno dei vostri pensatori. E adesso scusami ma tutto questo mi è venuto a noia, quindi tante care cose e buona pasquetta.

MINT ha detto...

Qua non si fa riferimento alla tua ignoranza (ormai conclamata: Namasté significa "mi inchino a te" e niente altro)

Si fa riferimento alla tua mancanza di rispetto. E? inutile che provi a rimediare hai scritto post veramente deprecabili decisamente razzisti.

E questo e' quanto.

Rock ha detto...

Mint carissimo, ti ringrazio per il buonumore che porti nelle mie giornate , registro la nostra differenza di opinioni sulla traduzione di namasté. Certo che sapere - a tuo dire - cosa vuol dire namasté e non sapere cosa significhi razzismo è curioso. Scusa tanto, essere razzisti vuol dire che ritenere che una razza - normalmente la propria - possieda dei caratteri genetici e/o culturali che la rendono la migliore tra tutte le altre, le cosiddette razze inferiori. Ora, io non credo che i bdsmers o come cazzo vi fate chiamare siano una razza inferiore perchè non siete una razza, e perché non siete nemmeno inferiori a mio modo di vedere rispetto a un eterosessuale o a un gay o qualsiasi altra posizione nota e/o ignota. Come vedi oggi mi sento buono e ti risparmio il colpo del K.O., perchè mentre per te questo discorso evidentemente è appassionante, per me è una infinita rottura di coglioni. Al contrario di te non godo a vedere la gente farsi volontariamente del male e anche se mi hai servito su un piatto d'argento l'occasione di metterti in trappola usando I TUOI STESSI ARGOMENTI, lascio perdere, anche perchè discutere con te è come discutere di Dio con un prete, qualunque argomento è inutile perché non stiamo parlando di razionalità, e soprattutto non mi piace accanirmi con chi ha già abbastanza problemi di suo. Peace & Love. :)