venerdì 9 aprile 2010

Inaugurato il nuovo Lydian Concept

Piano piano lemme lemme, sottovoce come piace a noi...ehm...vabbè, comunque ieri sera si è inaugurata l'ennesima versione del Lydian Concept questa volta in versione ballroom, con musica jazz, belle dame elegantissime e azzimati cavalieri che non avrebbero sfigurato al concerto di capodanno di Vienna. Ma prima di entrare nel merito della serata, visto che mi viene chiesto con una certa frequenza, vorrei togliere al viandante la curiosità riguardo al nome della sala.


Il nome Lydian Concept deriva dal titolo di un fondamentale capolavoro della teoria e della didattica del Jazz, il libro di George Russell "Lydian chromatic concept of tonal organization for improvisation". Entrare qui nel merito dei modi e del modo lidio in particolare esula dagli scopi dell'articolo e della vita della maggior parte di voi, così lasciamo a chi davvero è molto ma molto curioso scoprire di cosa sto farneticando :)

Durante la serata si sono premiati la dama e il cavaliere piu' eleganti grazie alla votazione di una giuria di 4 persone scelte non si sa bene come e perché, tra cui il sottoscritto, noto "intenditore" di moda e fashion ma, per fortuna, con i piu' probanti colleghi nell'occasione, il sindaco volando Amat, la responsabile dell'IPAP (Istituto Pooley per gli Albi Professionali) Baby Pooley, e l'amico Gabriele Offcourse, come me un po' tirato per i capelli dentro a temi che sfuggono un po' alla nostra comprensione (mia e di gabri of course ) :D.

In ogni modo grazie alla fantastica organizzazione della nostra insostituibile Lunetta Firanelli tutto si è svolto nel migliore dei modi, con soddisfazione dei presenti che hanno mostrato di gradire il nuovo locale. In verità l'eleganza da parte di tutti era tale che anche la giuria ha espresso giudizi che erano molto ravvicinati, così che i due vincitori hanno prevalso entrambi per un solo punto sugli altri concorrenti. I fortunati sono Erato Jonson ed archstanton Dezno che vedete nel loro splendore nelle foto sotto.


Erato jonson

archstanton Dezno



Altri premi estemporanei sono stati attribuiti, ma la somma di tutto è stata una serata che speriamo gli intervenuti abbiano gradito in relax e armonia. Arrivederci presto al Lydian Concept :)

Nessun commento: