martedì 7 aprile 2009

Gioco Virtuale, esperienze reale

Second Life ofre agli utenti opportunità di divertimento , finanziarie e arrichimento culturale. Ma é anche usato come piataforma per l'educazione e formazione. L'University of London e Kingston hanno creato in Second Life uno scenario 3D dove gli studenti in fase di addestramento possono comportarsi come se stessero sulla scena reale ma con la possibilità di sbagliare senza che vi siano conseguenze dei loro errori. stanno gia altroce lavorando un ambiente che permetera di ricostruire l'intero percorso ideale dei pazienti dagli esami di screening a post intervento.
Posso dire che da quando sono entrata in Second Life, vivo in continua meraviglia di quanto mi insegna nel campo a me piu congeniale del conoscere gli altri e me stessa nei comportamenti abituali della nostra vita. Noi, guardiamo e osserviamo gli altri nei loro comportamento ma poche volte ci sofermiamo a pensare quanto gli altri ciguardino e ci osservino. Qui,diventiamo anche osservatori di noi stessi. e non sempre siamo uno spettacolopiacevolo o comprensibile agli altri.
Second Life, ofre a chi vuole una scuola di vita, una scuola che ti mostra che ti mette sul palcoscenico e tutti possono vederti e sopratutto te stessa che siedi in primafila. volando

Nessun commento: