giovedì 5 novembre 2009

Presentato il libro di Jo Magic a La Città Ideale

Ieri sera 4 novembre, presso l'Anfiteatro del Popolo della Città Ideale, si è tenuta la presentazione del nuovo libro edito dalla Antica Stamperia Il Faro; "Io denuncio" di Jo Magic (nella foto sotto). La serata è stata condotta da giovanna Delphin e con la partecipazione di Marjorie Fargis.


Come già il titolo lascia intuire, il libro di Jo è una denuncia, in forma di prosa poetica, di molte delle ingiustizie e degli arbitri che contraddistinguono la nostra epoca, e se vogliamo l'intera storia delle società umane.
Lo stile viscerale e vibrante che contraddistingue l' autore, e la gravità dei temi trattati, ha destato notevole interesse nel numeroso pubblico intervenuto, e noi speriamo che presto potremo pubblicare nuove opere di questo intelligente e attento scrittore, il cui sguardo rivolto al tema degli ultimi, degli sfruttati, delle vittime di violenze è una boccata di aria fresca anche se metallica e amara nell'a volte desolante panorama del nostro tempo.


La seconda parte della serata, ha visto invece protagoniste le quattro finaliste del concorso "Universo Diverso" conclusosi recentemente. Le nostre autrici, magdalen Dragonash, Aruna Gelles, Viola Tatham e BABY Pooley, hanno avuto modo di presentare le loro opere in un contesto ovviamente più rilassato rispetto alla premiazione del concorso, e di farsi conoscere da un pubblico diverso ampliando così l'orizzonte per quanto riguarda la diffusione delle loro opere e il progetto della Stamperia in generale. siamo felici di aggiungere che diversi autori e autrici hanno contattato la nostra piccola editrice e speriamo che ciò sfoci in sempre nuove opere da pubblicare. I nostri ringraziamenti vanno a tutti coloro che sono intervenuti, all'organizzazione, agli autori e alle nostre splendide conduttrici; a tutti un appuntamento alla prossima occasione.

Nessun commento: