martedì 30 settembre 2008

Il giardino dei Poeti

.
.


Credo di poter affermare con assoluta certezza che Second Life sia il mondo dei creativi.
E’ un mondo virtuale in cui si può esprimere liberamente la propria creatività, incontrando, è vero,
ostacoli da superare, d’altronde, lo dicono anche gli esperti, non è proprio una passeggiata
riuscire ad utilizzare al meglio Second Life.

I risultati che si possono ottenere, incontrando altri avatar che mettono insieme i loro talenti, a volte, è superiore alle loro stesse aspettative. Non è affatto vero che poiché sono avatar che agiscono in un mondo tridimensionale virtuale, per loro sia tutto facile e scontato, ci sono senza dubbio dei vantaggi, ma bisogna lavorare sodo e con passione se si vuole fare qualcosa di concreto, soprattutto non bisogna mai dimenticare che dietro ogni avatar c’è una persona reale.

Ed è proprio questo il fascino di Second Life, sapere di poter interagire con avatar che hanno sensibilità e abilità fuori del comune stimola la mia fantasia al punto tale che spesso sono costretta a tenerla a freno. Noto che la cosa non accade solo a me, è un vero piacere conoscere artisti in Second Life che provano il mio stesso entusiasmo per qualche idea che è venuta magari solo chiacchierando del più e del meno.

Ed è cosi che è nato IL GIARDINO DEI POETI, un posto piccolo ma intimo, dove gli amici avatar che amano la poesia e non solo, si riuniscono per parlare di poesia e di qualsiasi altro argomento. La peculiarità del giardino è che è una vera biblioteca di poesia. Ogni albero porta il nome di un poeta e contiene le sue opere, in pratica, si può ben dire che ogni albero è un libro di poesie. Il giardino oramai è divenuto un luogo popolare a PORTO CERVO, qui si fanno incontri per organizzare qualsiasi spettacolo o evento legato al mondo della poesia , dell’arte e della cultura. Ho voluto fare un piccolo video al riguardo, sperando di farvi cosa gradita.


Margye Ryba


Nessun commento: