venerdì 5 dicembre 2008

PASSEGGIANDO PER PORTO CERVO..HO RITROVATO IL NATALE

Vi ricordate da bambini, l'odore del Natale?
Quando senza rendervi conto piano piano intorno a noi tutto si addobbava..
le luci colorate, i Babbi Natali impalati che neanche a spingerli davano segno di vita?
Il panettone, con le amate e odiate uvette, da togliere una ad una!
L'albero, che perdeva aghi, soffocato dai lustrini...
e da tutti i pacchettini colorati sotto, ognuno dei quali
veniva tastato accuratamente e indegnamente!
E le passeggiate, a cercare i regali, sotto i portici, che
un arco si ed uno no ti augura Buone Feste!
Il Presepe vivente, che poverino al bue gli si gelavano i baffi...
Io camminavo questa sera, un pò sconsolata,
perchè oggi in real, il Natale non lo sento più.
Cosi..per caso alzo la testa..(o meglio la telecamera)
e scopro, che il Natale si è rifugiato qui, dove evidentemente
troviamo ancora spazio per respirare un pò.
Non so il perchè o il percome.., ma mi sono rincuorata.
Ho fatto una bellissima passeggiata a Porto Cervo, sotto la neve,
sotto i portici, le luci colorate, ed i bellissimi negozi che finalmente
rallegrano la piazza.
Ho fatto shopping, ammirato un bell'albero di natale,
e sentito perfino...l'odore del mio perduto Natale!
Vi consiglio di provare!

Nessun commento: