sabato 11 ottobre 2008

AMORE VIRTUALE, DIMMI COME TI DEVO PRENDERE...

Una cosa è certa, in questa dimensione i rapporti umani assumono nuove consistenze.
Qui dentro ci troviamo all'improvviso a non poter utilizzare tutti i sensi di cui normalmente
disponiamo. Parlo dell'olfatto, del tatto..in parte quello visivo che viene sostenuto
in minima parte dai pixel..caspita, è come se fossimo ciechi?
Tutt'altro! credo che tutti abbiamo scoperto che a sostegno di questa mancanza, accorre in aiuto l'asso nella manica del nostro umano cervello! L'immaginazione!
Un' immaginazione guidata dai desideri e dai sogni di ognuno, e che forse condiziona la
nostra visione dei giochi.
Sarà un bene? sarà male...non c'è bene e non c'è male..anche questa è vita.
La vita offre, e poi toglie. E noi prendiamo e poi piangiamo...ajajaj..
Quanti amori folli, quanta passione riesce a scorrere nelle vene di Second Life?
Quanti di noi hanno sofferto con la carne oltre che con i pixel, e goduto, e quanti
si sono scontrati con la realtà, dopo averla desiderata, cercata, ottenuta...
Aspetta...ma di quale realtà parliamo..!
Mi calmo, e comprendo qualcosa che per me è diventata quasi una regola.
Mai nome fu più azzeccato per questa cosa che si chiama Second Life, perchè non è
un gioco, ne illusione, ma semplicemente questo, una seconda vita, diversa data la sua
dimensione, e dalle nostre possibilità in essa.
Ciò che nasce qui dentro non può uscire, perchè la struttura è differente..
come prendere un pesce....e tirarlo fuori dall'acqua!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Varie volte ho tentato di lasciare un commento a questo post ma senza successo, spero sia la volta buona!Vorrei cominciare a definire SL!
Sl è tutto; il contrario di tutto; ma nonè un gioco! In vari incontri che ho avuto in sl varie persone mi hanno detto:sai qui è tutto un gioco!io avevo le mie perplessità, volevo capire approfondire; quel è tutto un "gioco" mi andava stretto!Mi sono chiesto varie volte se sbagliavo io o c'era qualcosa che non capivo;avendo dei contatti e conoscendo persone ho cominciato a capirci qualcosa!Conclusione ovviamente per me:persone che dicono tutto è un gioco si servono di sl come paravento, si proteggono:forse hanno paura di mettersi in"gioco"!
Haragione"Baia" su sl mancal'olfatto, la percezione degli odori, maper ilresto c'è propio tutto anzi c'è un dipiù che in rl difficilmente potrbbe esserci: puoi avere vari aspetti ,personalità, avere una virtualità totale: quel totale sta a dire che su sl si può tutto. Davvero una grande realtà che bisogna sapere gestire; anchequi convivono gioia e dolore; felicità tristezz, ed sl non esime nemmeno nel aver persaone scaltre cattive, come quelle che giorni fà hanno distrutto una sim intera: IL MOVIDA! E' un peccato, abbiamo una grande opportunità,speriamo che l'invidia e la cattiveria non riescano a prevalere, speriamo di non sprecarla!