venerdì 28 novembre 2008

Dai mondi virtuali agli altri media


Ieri sera, 27 novembre, si è svolta a Milano, presso lo IED -Istituto Europeo del Design, un incontro intitolato "La produzione crossmediale: viaggi dai mondi virtuali agli altri media, e ritorno".


L'incontro, organizzato dalla associazione 2LifeCast, con la finalità di illustrare tematiche legate alla produzione e distribuzione streaming dei contenuti creativi sviluppati dalle community per lo sviluppo di un network diffuso su molteplici media: mondi sintetici 3D, web, TV, telefonia, e mondo broadcast tradizionale.



Accanto agli interventi in rl, diversi contributor hanno partecipato all'incontro in forma di avatar direttamente da Second Life. Tra gli intervistati in forma di avatar,il musicista Eddie Santillo, Pierluigi Casolari e Edoardo Turelli, fondatori di Koinup, l'esperto di social networking Lorenzo Guerra, la giornalista Marina Bellini, l'architetto Paolo Valente, il formatore Giovanni della Bona, e il sistemista e programmatore - che qui nomino col suo nome di avatar - Rockerduck Bogdanovich.



Sono intervenuti naturalmente i fondatori di 2Lifecast Stefano Lazzari, Luca Lisci e Tommaso Correale, a cui vanno le nostre congratulazioni per l'impeccabile organizzazione e a cui auguriamo un lunga strada di successi.





Nessun commento: