giovedì 20 novembre 2008

Progetto "ANTHROPOS" - Alessio Santacroce a Porto Cervo Sl

Un anno fa, in Second Life, una mia cara amica scrittrice mi invitò ad un raduno dove avrebbe fatto l'intervista allo scrittore Alessio Santacroce, ascoltai incantata le cose che aveva da dire e mi accorsi che non solo era un bravo scrittore, aveva già pubblicato il libro "L'Iride", ma era anche un ottimo cantante e compositore. Rimasi così entusiasta delle sue iniziative a favore delle popolazioni del Sudan, che dopo poco tempo lo invitai ad una conferenza in un teatro che feci costruire apposta da due owner per l'occasione.

Tra gli invitati all'evento arrivò una donna che mi colpì subito per la sua personalità, soprattutto per la sua voce, volete sapere chi era? Era Evaluna Spelberg, notai immediatamente le caratteristiche che aveva in comune con Alessio Santacroce, entrambi si servivano della loro arte per sensibilizzare su argomenti incresciosi come la fame in Sudan e le malattie e la morte che l'uranio impoverito sta causando a molti nostri soldati.

Da allora, i due hanno fatto molta strada assieme, non solo in Second life, ma anche nella vita reale, hanno avuto successo pubblicando alcuni cd con bellissime canzoni, ad alcune delle quali, Evaluna Spelberg ha prestato il suo talento anche come poetessa. Posso dire di essere fiera di avere amici di questo stampo!


Ho voluto onorarli rendendomi disponibile a fare qualche ripresa, in tal modo, sento di prendere parte anche io a queste iniziative che meritano tutta la nostra attenzione.
.
.


Margye Ryba

1 commento:

volando ha detto...

Volevo soltanto ricordare, che quella sera, il Nostro grande Alessio santacroce, canto, nella Grotta dedicata a lui da Porto Cervo e porta una targa con il Suo nome. Avremmo certamente gradito che fosse ricordato nel articolo pechè per noi non è solo un piacere ma anche un'onore avere ospite Alessio Santacroce e si senta qui a casa sua. Volando Amat