mercoledì 25 marzo 2009

Riporto il comento di Darna Dryke in prima pagina

Darna Dryke, spiega in modo esauriente come si svolto il concorso come risposta alla ragazza dissenziente. Mi sembra adeguato pubblicarlo in modo più visibile per chi volesse saperne di più sul concorso e su quanto ne è seguito:

Per prima cosa un saluto carissimo a tutti gli amici di Porto Cervo, poi se avrete la pazienza di leggermi, alcune precisazioni. Come parte organizzatrice, peima di tutto voglio ringraziare le persone che insieme a me hanno lavorato tantissimo a questo concorso,utilizzando gran parte del loro tempo per la riuscita. Ed ora passiamo ai chiarimenti dovuti. La giuria era composta di stiliste, modelle, titolari di agenzie, ma anche persone comuni, io per prima ho dato il mio giudizio basandomi solamente su cio che le ragazze mi davano in termine di emozione al momento dell'entrata, non ho badato ne ad attach ne a come sfilavano, non era questo l'intento ne lo scopo del concorso. tanto è vero che durante una delle serate, uno dei voti piu alti, l'ho dato nel momento in cuiuna candidata è uscita in intimo e babbucce, perche mi ha provocato un sorriso dal cuore, una sana risata. alcune hanno ricevuto voti alti per gli accostamenti fatti. Quindi voglio dire ogni giurato ha votato in base a ciò che secondo lui era importante cio che non glie è piaciuto e cio che gli è piaciuto. é stato sempre specificato ai giurati che non andava valutato il modo in cui sfilavano, non essendo alla ricerca di una top. E vi assicuro per esperienza che per la ricerca di una top, il concorso sarebbe stato molto piu semplice, rapido e meno faticoso per noi che organizzavamo. Abbiamo escluso i tp per evitare vantaggi a chi ha molti amici. Fare il giurato non è una cosa semplice specialmente quando poi sei a contatto con le ragazze per chiarimenti ed aiuti, impari a conoscerle, apprezzarle in quanto persone e vorresti farle vincere tutte. Una cosa che avremmo dovuto fare, e che se lo rifaremo, sarà nostra cura fare, avere in giuria due persone del pubblico, ma anche questo ha il suo lato negativo, nessuno di noi puo sapere, se la persona scelta conosce qualcuna delle concorrenti. In una delle serate, è stata scelta una persona del pubblico a sostituire un giurato mancante. Ma è stato, un pensiero continuo, che potesse avvantaggiare una delle miss. Ed anche li abbiamo ricevuto critiche. é normale fa parte del gioco. Le persone scelte come giurate, comunque sono state scelte proprio per la loro capacità di giudizio, in quanto persone corrette, è vero ognuna di loro avrà seguito il suo metro di giudizio. Ma cio accadrebbe con ogni sistema di valutazione, che ha i suoi vantaggi e gli svantaggi. Tornando al concorso la prima serata, era quella che riguardava, la parte costruttiva, ovvero con pari opportunità riuscire a fare qualcosa di bello, ma era solo la prima serata, abbiamo infatti fornito noi il materiale e specificato che SOLO in quella occasione avrebbero dovuto indossare abbigliamento free. Per le successive serate ci sono state altre prove: abbinare capelli, scarpe, accessori, mentre l'abbigliamento è stato fornito alle ragazze. Per quel motivo, anche in questa occasione, non è stata fatta nessuna prova di passerella, perche non sarebbero state valutate su quello, sono stati slo date indicazioni sui tempi, per un puro problema di tempo. Nelle successive è stato chiesto loro di personalizzare gli outfit forniti. In coscienza non crediamo di avere avvantaggiato nessuno. Posso assicurare, che tra i giurati non c'è stata nessuna consultazione in merito alle ragazze. Il risultato è stato la somma dei giudizi di 10 persone per 4 serate. L'ultima serata proprio per evitare di avvantaggiare chi sapeva sfilare ed era abituato a fare accostamenti con accessori giusti, il voto di parecchi giurati è stato neutrale. Io posso solo dire che ho un rammarico per questo concorso. Non avere avuto il tempo nell'ultima serata per far parlare le ragazze e leggere la notecard che avrebbero come da richiesta iniziale dovuto farmi pervenire il giorno prima. Quello per me sarebbe stato importante, come lo è stato d'altronde ascoltare le loro descrizioni da cui usciva un po di loro stesse. Peraltro in un concorso, non tutti possono vincere, questo è risaputo, senza nulla togliere a nessuno, credo che dietro agli avatar ci siano splendide persone, il giudizio di 10 non puo decidere, in senso assoluto chi è la migliore, nessuno potrebbe, puo solo valutare in base al suo metro di giudizio, per ognuno diverso. Ripeto è solo il voto di 10 persone comuni, come tutti. Per me hanno vinto tutte, per essersi messe in gioco, per averci messo l'impegno, so che non fa piacere non vincere, come lascia il tempo che trova vincere. Io per prima non ho mai vinto un concorso.... ma ho sempre cercato di prendere il meglio da ognuno, in termini di divertimento, amicizie, persone che ho portato con me nella mia SL, OCCASIONI PER CRESCERE, come persona, con ricordi, belli e brutti. Il commento non si esaurirà qui, per il momento a causa del tempo rl che scorre inesorabile sono costretta a fermarmi. Ma spero che altri commenti seguiranno, non irosi, non poco costruttivi, non distruttivi. Le critiche ci stanno, purche costruttive, non abbiamo la presunzione di essere infallibili, mai avuta, sono la prima a criticare me stessa. Un abbraccio forte a tutti. Darna

25 marzo 2009 7.26

2 commenti:

Anonimo ha detto...

.....riconosco di essermi arrabbiata perchè pensavo che la giuria non fosse composta in modo corretto,chiedo scusa per questo, a parte questo, visto che si è detto tutto e di più, per me è stata anche una bella esperienza, piena di emozione , e non mi ero mai sentita così nella vita, perchè mai ho pensato di partecipare ad un concorso di miss, per questo ringrazio 100 volte second life e gli avatar come volando e rock che ci permettono di sognare al massimo.
si ok qualche difetto ma poi devo dire che è stato il primo concorso serio in due anni di vita virtuale. Ho apprezzato molto che non c'era il solito tippaggio di amici che vengono e votano senza sapere neanche perchè, e dopo il concorso io personalmente ho acquistato un po più di sicurezza, e questo lo devo a Porto Cervo....Lalei

Anonimo ha detto...

Ciao Lalei, sono stata contenta di leggere il tuo commento, non c'è nulla di cui scusarsi, credo che anche vol e rock siano d'accordo, penso che il fatto comuqnue di vedere in giuria diciamo come dire, solo addetti ai lavori, abbia logicamente fatto pensare a quello ma forse, proprio il fatto che abbia vinto meme, che non è modella, rispetto ad altre miss che lo erano,un qualche significato lo ha. Io dal canto mio come ho già detto, credo che la scelta di far sedere in giuria una persona del pubblico,la terza serata sia stata una scelta giusta, logicamente bocciata da alcuni, ma non si puo pretendere di mettere tutti d'accordo. Resta l'incognita che la persona scelta non abbia conoscenze in concorso, ma per quello bisogna solo fidarsi di cio che dicono, come ben saprai, facendo parte del gruppo di miss in gara, è stato detto alle ragazze il nome del giurato sconosciuto che avrebbe preso il posto di una giurata mancante, dicendo loro che se c'era un qualsiasi rapporto con una di loro, di dirlo in quel momento nel caso contrario, se si fosse venuto a sapere successivamente sarebbe stata squalificata la ragazza. Alcuni errori a mio avviso, mio personale avviso, sono stati fatti, alcune cose andranno perfezionate. Resta il rammarico, di non aver potuto parlare con una delle miss, che è rimasta male per il risultato, mi riprometto, di parlarle, l'avevo già contattata, il giorno seguente, ma non abbiamo avuto ancora modo di parlarci. Non cercherò di farle cambiare l'opinione che ha, non è mia abitudine. Mi piacerebbe solo che ci cnoscesse meglio. Tutto qui. Un grazie a tutte le ragazze che si sono messe in gara, comunque sia andata.