martedì 24 marzo 2009

Cheienne Tyles e Miss Porto Cervo

Abbiamo intervistato Meme la vincitrice, non potevamo non sentire anche la voce di una delle ragazze che ha partecipato: Cheienne Tyles

1) Cheienne che ne pensi della vittoria di Meme?

Probabilmente l'ha meritata, io non ho potuto vedere bene come ha sfilato perchè stavo all'interno ed ero occupata a provare mentalmente i tempi che avrei dovuto tenere in passerella!

2) Un tuo giudizio sul concorso!

Non voglio dare giudizi, ma posso solo dire che sono rimasta malissimo, per tutti i sacrifici fatti: in termini di tempo, impegni e linds per gli acquisti in vestiti ecc.. mi aspettavo fosse come era stato detto all'inizio e ciò è che in questa manifestazione, non ci doveva obbligatoriamente essere la "top model"professionista o la bellissima, ma doveva uscire un qualcosa che scaturisse dall'interno della persona, la personalità, l'anima ecc.. invece, si è capito che alla fine i metri di giudizio si sono posti su altro...

3) Le tue aspettative!

Non ho aspettative di nessun tipo dopo questa esperienza!

4) Come lo hai vissuto?

All'inizio abbastanza bene, ero piena di speranze, anche perchè nella prima serata, quando tutte avevamo una skin free e gli stessi capi d'intimo ero arrivata tra le prime e questo mi ha dato l'incentivo ad impegnarmi per migliorare, invece, poi nele altre serate, più erano i miei sforzi per migliorare e più la giuria mi sottovalutava, per un attimo ho pensato seriamente di ritirarmi, ma una persona specialissima dello staff, anzi due persone mi hanno aiutata e mi hanno convinta a rimanere, ma nulla è valso alla rivalutzione di Cheienne!

5) Alla fine della saerata finale cosa hai provato?

Alla fine dela serata finale, non voglio nemmeno esprimere quello che ho provato , nonb voglio nemmeno ricordarlo, sono scappata all'interno del back stage da sola appena leyyo i risultati, dopo avere ballato inconsapevole del verdetto infausto, mi è crollato tutto addosso, non perchè desiderassi di vincere, ma almeno, non essere svalutata a quel modo.... non dico altro.

6) Che farai?

Di sicuro non farò mai più lo sbaglio di partecipare a questo tipo di manifestazioni, lascio alle migliori, e sopratutto a chi ha potuto avvalersi di avatar più costosi e quindi più belli, la prerogativa di continuare su questa strada.




1 commento:

Anonimo ha detto...

Per prima cosa un saluto carissimo a tutti gli amici di Porto Cervo, poi se avrete la pazienza di leggermi, alcune precisazioni. Come parte organizzatrice, peima di tutto voglio ringraziare le persone che insieme a me hanno lavorato tantissimo a questo concorso,utilizzando gran parte del loro tempo per la riuscita. Ed ora passiamo ai chiarimenti dovuti. La giuria era composta di stiliste, modelle, titolari di agenzie, ma anche persone comuni, io per prima ho dato il mio giudizio basandomi solamente su cio che le ragazze mi davano in termine di emozione al momento dell'entrata, non ho badato ne ad attach ne a come sfilavano, non era questo l'intento ne lo scopo del concorso. tanto è vero che durante una delle serate, uno dei voti piu alti, l'ho dato nel momento in cuiuna candidata è uscita in intimo e babbucce, perche mi ha provocato un sorriso dal cuore, una sana risata. alcune hanno ricevuto voti alti per gli accostamenti fatti. Quindi voglio dire ogni giurato ha votato in base a ciò che secondo lui era importante cio che non glie è piaciuto e cio che gli è piaciuto. é stato sempre specificato ai giurati che non andava valutato il modo in cui sfilavano, non essendo alla ricerca di una top. E vi assicuro per esperienza che per la ricerca di una top, il concorso sarebbe stato molto piu semplice, rapido e meno faticoso per noi che organizzavamo. Abbiamo escluso i tp per evitare vantaggi a chi ha molti amici. Fare il giurato non è una cosa semplice specialmente quando poi sei a contatto con le ragazze per chiarimenti ed aiuti, impari a conoscerle, apprezzarle in quanto persone e vorresti farle vincere tutte. Una cosa che avremmo dovuto fare, e che se lo rifaremo, sarà nostra cura fare, avere in giuria due persone del pubblico, ma anche questo ha il suo lato negativo, nessuno di noi puo sapere, se la persona scelta conosce qualcuna delle concorrenti. In una delle serate, è stata scelta una persona del pubblico a sostituire un giurato mancante. Ma è stato, un pensiero continuo, che potesse avvantaggiare una delle miss. Ed anche li abbiamo ricevuto critiche. é normale fa parte del gioco. Le persone scelte come giurate, comunque sono state scelte proprio per la loro capacità di giudizio, in quanto persone corrette, è vero ognuna di loro avrà seguito il suo metro di giudizio. Ma cio accadrebbe con ogni sistema di valutazione, che ha i suoi vantaggi e gli svantaggi.
Tornando al concorso la prima serata, era quella che riguardava, la parte costruttiva, ovvero con pari opportunità riuscire a fare qualcosa di bello, ma era solo la prima serata, abbiamo infatti fornito noi il materiale e specificato che SOLO in quella occasione avrebbero dovuto indossare abbigliamento free. Per le successive serate ci sono state altre prove: abbinare capelli, scarpe, accessori, mentre l'abbigliamento è stato fornito alle ragazze. Per quel motivo, anche in questa occasione, non è stata fatta nessuna prova di passerella, perche non sarebbero state valutate su quello, sono stati slo date indicazioni sui tempi, per un puro problema di tempo. Nelle successive è stato chiesto loro di personalizzare gli outfit forniti. In coscienza non crediamo di avere avvantaggiato nessuno. Posso assicurare, che tra i giurati non c'è stata nessuna consultazione in merito alle ragazze. Il risultato è stato la somma dei giudizi di 10 persone per 4 serate. L'ultima serata proprio per evitare di avvantaggiare chi sapeva sfilare ed era abituato a fare accostamenti con accessori giusti, il voto di parecchi giurati è stato neutrale. Io posso solo dire che ho un rammarico per questo concorso. Non avere avuto il tempo nell'ultima serata per far parlare le ragazze e leggere la notecard che avrebbero come da richiesta iniziale dovuto farmi pervenire il giorno prima. Quello per me sarebbe stato importante, come lo è stato d'altronde ascoltare le loro descrizioni da cui usciva un po di loro stesse. Peraltro in un concorso, non tutti possono vincere, questo è risaputo, senza nulla togliere a nessuno, credo che dietro agli avatar ci siano splendide persone, il giudizio di 10 non puo decidere, in senso assoluto chi è la migliore, nessuno potrebbe, puo solo valutare in base al suo metro di giudizio, per ognuno diverso. Ripeto è solo il voto di 10 persone comuni, come tutti. Per me hanno vinto tutte, per essersi messe in gioco, per averci messo l'impegno, so che non fa piacere non vincere, come lascia il tempo che trova vincere. Io per prima non ho mai vinto un concorso.... ma ho sempre cercato di prendere il meglio da ognuno, in termini di divertimento, amicizie, persone che ho portato con me nella mia SL, OCCASIONI PER CRESCERE, come persona, con ricordi, belli e brutti. Il commento non si esaurirà qui, per il momento a causa del tempo rl che scorre inesorabile sono costretta a fermarmi. Ma spero che altri commenti seguiranno, non irosi, non poco costruttivi, non distruttivi. Le critiche ci stanno, purche costruttive, non abbiamo la presunzione di essere infallibili, mai avuta, sono la prima a criticare me stessa. Un abbraccio forte a tutti. Darna